Cerca

Cerca

La presentazione

Gaetano Mercinelli racconta il suo romanzo "Futura"

L'incontro con l'autore alla Domus Libraria Cacucci a Bari

La copertina del libro "Futura"

La copertina del libro "Futura"

Dettagli evento

Sarà presentato a Bari, alla Domus Libraria Cacucci (in via Roberto Da Bari, 149), il romanzo di Gaetano Mercinelli dal titolo "Futura" per i tipi di Antonio Mandese Editore.
L'incontro con l'autore, in programma venerdì, 12 aprile, avrà inizio alle ore 18,00 e sarà moderato da Angela De Girolamo.
 
Il libro 
"Futura" racconta la storia di una giovane biologa molecolare, donna indipendente e forte a caccia del proprio destino, che s’imbatte nei traffici loschi di ‘Progenie’ multinazionale svizzera, per cui lavora. Mimì, la protagonista della vicenda, perde quasi subito i contatti con la sua famiglia e decide di lottare contro i traffici illegali dell’azienda. Un libro, un vecchio manoscritto ritrovato per caso le cambia la vita, da questo momento decide di tornare a casa e recuperare la memoria perduta negli anni insieme ad una persona speciale, la sua amica più cara. Da sola dovrà affrontare una delle scelte più forti e controverse che una donna possa compiere nella propria vita; con la consapevolezza di non dover vincere ad ogni costo, ma anche di non voler soccombere.
 
L'autore
Gaetano Mercinelli, medico, ha scoperto la scrittura nella seconda parte della sua vita. Ha pubblicato con Antonio Mandese Editore il romanzo Espiazione (2019).
 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori