Cerca

Cerca

L'evento

Giornate FAI di primavera: incontro di studio in arsenale

Sono in programma anche visite alla Mostra Storica Arsenale

Arsenale di Taranto

Arsenale di Taranto

Dettagli evento

In occasione delle Giornate FAI di primavera sabato, 23 marzo, alle ore 17, nella Sala a tracciare MoSA dell'Arsenale Militare Marittimo di Taranto è in programma un incontro di studio sul tema "Conoscenza e valorizzazione del patrimonio documentale e librario dell'Arsenale Militare Marittimo".

Il programma

Dopo i saluti dell'Ammiraglio Ispettore, Pasquale De Candia (direttore dell'Arsenale Militare Marittimo) e di Giacomo Scarfato (Capo Delegazione FAI Taranto), interverranno Renato Covino (Past President AIPAI, Università di Perugia) e Ferdinando Miglio (coordinatore gruppo di lavoro per lo studio e la catalogazione dei testi storici dell'Arsenale di Taranto). 

Durante la serata sarà presentato il volume dal titolo "Archeologia e patrimonio industriale in Italia - Questioni di metodo e casi di studio", di Renato Covino.

Dialogheranno con l'autore Mauro Ciardo (giornalista del "La Gazzetta del Mezzogiorno) e Antonio Monte (ricercatore CNR ISPC, vice presidente AIPAI).

L'incontro si chiuderà con l'intervento di Pasquale De Candia.

Sempre sabato, 23 marzo, l'Arsenale di Taranto aprirà le sue porte al pubblico (dalle ore 10,00 alle ore 19,00 - non è necessaria alcuna prenotazione) che potrà visitare la Mostra Storica Arsenale allestita all'interno di un bunker con quadri e Crest della Presidenza Nazionale ANMI e ANMI Castrovillari.

Si tratta di una esposizione permanente di cimeli navali e di altri oggetti che raccontano la storia dell’Arsenale di Taranto, della città e della Marina Militare

Nave Puglia

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori