Cerca

Cerca

lo spettacolo

Dall'eleganza della danza classica alla passione del flamenco: arriva Sergio Bernal

Il famoso ballerino ospite dell'80ma Stagione degli Amici della Musica

Sergio Bernal

Sergio Bernal

Dettagli evento

E' il ballerino flamenco attualmente più conteso dalle rassegne e dalla televisione italiana e domenica, 10 marzo, approda al Teatro comunale Fusco (in via Giovinazzi - Taranto), ospite dell'80ma Stagione degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”, organizzata sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto, nel 102° anno di vita: si tratta di Sergio Bernal, madrileno di nascita, conosciuto e amato in tutto il mondo.

Al Fusco le interpretazioni di Bernal spazieranno tra coreografie originali, come “The Last Encounter” di Ricardo Cue, sulle note di “Hable con ella” di Alberto Iglesias e l’assolo “The Swan” sempre di Ricardo Cue – un’inedita versione del “Bolero” di Maurice Ravel e il celebre “Zapateado” creato da Antonio Ruiz Soler sulla musica di Pablo de Sarasate

Sergio Bernal

Il risultato sarà un visionario racconto per quadri in cui si fondono la tradizione spagnola, l’eleganza della danza classica e il fuoco e la passione del flamenco, espressione e simbolo della cultura gitana.

Sergio Bernal è considerato il Re del flamenco, una vera star internazionale del balletto classico e del classico spagnolo.

E' presente nei più importanti galà di danza di tutto il mondo: anche il regista Pedro Almodòvar lo ha osannato a Madrid al termine del suo spettacolo. Tanto intenso è il suo carisma che Bernal ha persino ispirato il profumo “Sergio” della creatrice di fragranze, Laura Bosetti Tonatto.

Sipario ore 21,00. 

Biglietti al costo di 45 euro(platea) e 38 euro (galleria).  Possibilità di acquisto anche con Carta docenti e 18app per i giovanissimi studenti; agevolazione per le famiglie con la formula «Families concert».

Info: 099:7303972 - 329:3462658.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori