Cerca
cabaret
19 Febbraio 2024 - 16:46
Giovanni Vernia
Dettagli evento
Data di inizio 21.02.2024 - 21:00
Data di fine 21.02.2024 - 00:00
Località
Tipologia
Attraverserà tutta l’Italia l’attesa tournée di Giovanni Vernia, da gennaio sui migliori palcoscenici italiani con lo spettacolo da lui scritto ed interpretato, “Capa fresca”, lavoro che affronta in modo ironico temi attualissimi come quello dell’intelligenza artificiale e del suo impatto sulla nostra immaginazione, dei social e degli algoritmi che decidono per noi ogni cosa.
Diretto da Giampiero Solari e Paola Galassi, prodotto da VentiDieci e Top Agency, lo spettacolo approda a Massafra, sul palcoscenico del Teatro Spadaro (piazza Dei Martiri, 10), mercoledì 21 febbraio (ore 21,00), con un allestimento scenico 3D unico in Italia che catapulterà, sicuramente, il pubblico in un caleidoscopio di colori e divertimento.
“Capa fresca” è una produzione ricca, estremamente contemporanea e, per l’appunto, fresca: si spazia dallo stand-up a momenti musicali, dal ballo a momenti di satira sull’attualità, mantenendo costante una comicità intelligente e mai volgare, così com'è nello stile dell’artista.
«È uno spettacolo che non vedevo l’ora di fare. È pieno di follia. È liberazione. È un toccasana per l’umore – le parole di Vernia - È il mio modo di intervenire quando vedo qualcosa di storto. Ho voluto fare un regalo al pubblico che mi segue da tanto pensando ad un allestimento scenico davvero unico. Sul palco, per la prima volta in uno spettacolo comico italiano, vedrete una tecnologia 3d incredibilmente innovativa e immersiva. Roba che manco al concerto dei Coldplay e anche se fosse, loro costano molto di più. Fidatevi, Capa fesca è il mio più grande spettacolo dopo quello di prima».
Ogni stortura di questo Paese che attraversa la “capa fresca” del comico, si plasma e diventa incredibilmente pretesto per ridere: dalla sanità all’odio social, dalla tv alle ultime manie degli italiani in fatto di sport, di svago, di gusti musicali, dei personaggi più in voga. Perché, citando il filosofo Nietzsche: “Non si può ridere di tutto, ma ci si può provare”.
I biglietti sono già disponibili online su www.ticketone.it, www.ciaotickets.com, www.ticketmaster.com e nei punti vendita autorizzati.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA