Cerca

Cerca

teatro contemporaneo

"La vita felice" in scena a Massafra

Lo spettacolo chiude il cartellone della stagione “Lègami”

"La vita felice": una foto di scena

"La vita felice": una foto di scena

Dettagli evento

Ultimo appuntamento domenica, 3 dicembre, al Teatro comunale “Nicola Resta” (Massafra - piazza Garibaldi), con la stagione di teatro contemporaneo “Lègami”: “La vita felice” è il titolo dello spettacolo che sarà presentato dal Teatro Le Forche e Teatro Folletti e Folli.

Lo spettacolo

“La vita felice” è una commedia semiseria in un atto, diretta dalla regista, Antonella Colucci. In scena In scena gli attori Onofrio Fortunato, Dario Lacitignola e Giuseppe Nacci raccontano la storia di Aldo, Bruno ed Ivan, amici da tanto tempo da sempre orgogliosi della loro storica amicizia. Una novità sconvolge l’equilibrio e modifica il loro rapporto, fino quasi a non riconoscersi più. Tra divertimento e crudeltà, normalità e stranezza, ironia e sarcasmo, le vicende dei tre protagonisti si svelano pian piano come davanti ad un quadro, nel quale ognuno, con il suo punto di vista, vede proiettata la propria vita; inevitabilmente le relazioni si complicano ed al posto della sincerità e della spontaneità, si sostituisce l’egoismo e l’ipocrisia, con la conseguente difficoltà di comunicare e confrontarsi serenamente. I personaggi ritraggono la società contemporanea, oggi più che mai rappresentazione di un individualismo estremo che si identifica in modelli stereotipati; in teatro le situazioni però, come nella vita reale, possono ribaltarsi da un momento all’altro, le nevrosi quotidiane e la fragilità dei sentimenti possono mutare forma e trasformarsi.

Ingresso ore 19.30; sipario ore 20.

Costo del biglietto intero: 10 euro; ridotto: 8 euro (under 25, over 65, gruppi di almeno 8 persone). Posti limitati e prenotazione obbligatoria al 324.610.3258 (10-12.30 / 16-19).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori