Cerca

Cerca

TEATRO

“L’appartamento degli uomini soli” in scena al Turoldo

La commedia è diretta da Antonello Conte

Antonello Conte, Tommaso Giungato e Massimo Cardellicchio

Antonello Conte, Tommaso Giungato e Massimo Cardellicchio

Dettagli evento

Domenica 29 ottobre, al Teatro Padre Turoldo in via Laclos, alle ore 19 la compagnia teatrale “Lino Conte” metterà in scena “L’appartamento degli uomini soli”, giunto alla nona replica. Ne è autrice Stefania De Ruvo, anconetana, una delle più interessanti penne nel panorama teatrale di questi ultimi anni, vincitrice, tra gli altri, del premio Dostoevskij. Ne sono interpreti Antonello Conte, Tommaso Giungato e Massimo Cardellicchio.

Questa la trama. Tre uomini si ritrovano, per necessità più che per scelta, a vivere insieme: Luigi, single o meglio "zitellone" che alla soglia dei quarant' anni riesce finalmente a tagliare il cordone ombelicale con la madre; Giorgio, con alle spalle il recente divorzio, deluso dalla moglie e non più interessato al discorso-donne; Max, artista incompreso in cerca di un mecenate, anzi, di “una” mecenate.

Soli, ognuno per ragioni diverse, questi uomini sono apparentemente convinti di dare una svolta alla loro vita con o senza l'intromissione del gentil sesso, ma non tutti sono profondamente convinti della loro condizione. Nel bene e nel male, infatti, le donne c'entrano sempre: anche nell'appartamento degli uomini soli. E l’epilogo sarà esilarante ma anche fonte di riflessione per gli spettatori.

La commedia andrà in replica il prossimo gennaio, al Teatro Angioino di Mola di Bari.

La regia è di Antonello Conte che, in contemporanea, cura la messa in scena di un altro interessante lavoro questa volta  incentrato sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo: “Like o Dislike”, sempre di Stefania De Ruvo, con matinèe al teatro “Turoldo” per gli studenti.

Antonello Conte figura, inoltre, fra gli interpreti dell’esilarante spettacolo cabarettistico “Figli di Troll”, con Giuseppe Nardone e Ubaldo Sgura e di “Vi racconto Marche Polle”, sul personaggio più amato e simbolo di una Taranto che non c’è più.

Infine il regista tarantino ha in preparazione un lavoro teatrale su “La Notte di Taranto”, per ricordare il terribile bombardamento aereo alleato sulla nostra flotta navale avvenuto nella notte tra il 11 e il 12 novembre del 1940.

Info: 334.7338874; posto unico, 10 euro; prevendite presso Cartolibreria La Francese, in corso Vittorio Emanuele II, 103 a Talsano o al botteghino dello stesso teatro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori