Cerca

Cerca

L'evento

Tappa a Maruggio per il Magna Grecia Awards 2023

Fra i premiati Greta Esposito dalla fiction “Mare fuori”

Greta Esposito, Nina nella fiction "Mare fuori"

Greta Esposito, Nina nella fiction "Mare fuori"

Dettagli evento

Saranno volti noti del mondo del cinema e della televisione ad essere premiati durante la tappa a Maruggio dell'edizione 2023 del Magna Grecia Awards, in programma sabato, 22 luglio (ore 21) in piazza del Popolo: Il cinema sarà il grande protagonista della serata dal titolo “Tutto il mondo è un palcoscenico”. Verranno premiati il regista e sceneggiatore pugliese Domenico De Feudis; l’attrice Amanda Campana, che interpreta Sofia nella serie Netflix “Summertime”; Emily Shaqiri, decretata tra le migliori attrici emergenti al "Festival Ragazzi e Cinema" del 2019; Federica Pagliaroli, nel cast della nuova stagione di “Che Dio ci aiuti”; Greta Esposito dalla fiction “Mare Fuori”; l’attore, cantante e modello Mario Ermito e Matteo Oscar Giuggioli, noto al pubblico per aver interpretato il film Netflix “Sotto il sole di Riccione”.

Il premio

Il premio internazionale è stato istituito nel 1995 dal regista e scrittore Fabio Salvatore, con l’obiettivo di valorizzare l’operato di uomini e donne che hanno saputo dare un contributo significativo alla società attraverso la propria arte.

Fabio Salvatore

L’edizione 2023 si intitola “Mi ritorni in mente”, un invito a riflettere sulle proprie radici e a riscoprire l'importanza di mantenere viva la memoria, costruendo oggi il ricordo indelebile che muoverà il domani. Ogni serata, fino al 30 luglio, tratterà infatti tematiche di grande interesse e attualità e vedrà la presenza di esponenti illustri del mondo del giornalismo, della cultura, dell’imprenditoria, della politica e dello spettacolo. Il Magna Grecia Awards toccherà complessivamente 10 città della Puglia: Taranto, Ginosa Marina, Maruggio, Monopoli, Bisceglie, Massafra, Gioia del Colle, Castellaneta, Trani e Porto di Campomarino.

Tra le grandi novità di quest’anno c’è la presidenza del premio affidata a Remon Karam, giovane egiziano che a 14 anni è arrivato da rifugiato in Italia a bordo di un barcone e che oggi, a 23 anni, e che oggi è impegnato per la difesa dei diritti umani.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori