Cerca

Cerca

L'evento

MedFestival: incontro a San Marzano sul tema della "parola"

L’appuntamento si svolgerà nel piccolo uliveto del Santuario Madonna delle Grazie

Continuano gli incontri per l'anteprima del MedFestival

Continuano gli incontri per l'anteprima del MedFestival

Dettagli evento

Nuovo appuntamento di anteprima del MedFestival intorno al tema della “parola”: si svolgerà giovedì 20 luglio, alle ore 20.30, nel piccolo uliveto del Santuario Madonna delle Grazie, a San Marzano di San Giuseppe (Taranto).

Interverranno il giornalista Mimmo Mazza, vicedirettore della Gazzetta del Mezzogiorno e l’attivista Adelaide Massimi. Vincenzo Di Maglie accompagnerà questa conversazione intorno al tema della parola, scelto per questa edizione del MedFestival.

Durante l'incontro nel piccolo uliveto del Santuario Madonna delle Grazie restituito alla comunità dai volontari della Aps Pro Loco Marciana, organizzatori del Festival, si discuterà di come sia mutata la scrittura giornalistica e politica negli ultimi decenni (soprattutto con l’avvento del giornalismo digitale) e si affronterà, inoltre, il tema del linguaggio inclusivo e gender-neutral.

La serata, ricordiamo, è la seconda tappa di anteprima del MedFestival Puglia previsto a San Marzano di San Giuseppe  nei prossimi 5 e 6 agosto.

Le novità

Dopo tre anni di assenza, il Festival l'edizione di quest'anno arriva con alcune novità: la prima è il luogo in cui si svolgerà la manifestazione, nell’area del Santuario della Madonna delle Grazie, luogo mistico e di grande pregio paesaggistico, tra gravine, ulivi e macchia mediterranea, in cui si fondono natura, sacralità e storia. L’altra novità è il tema scelto per questa undicesima edizione: sarà “fjala”, sostantivo arbëreshë che tradotto significa “parola”.

Il MedFestival è organizzato dalla Pro Loco Marciana, con il patrocinio del Comune di San Marzano di San Giuseppe.

Al MedFestival collaborano alcune realtà del territorio. Durante la serata del 20 luglio, sarà possibile assaggiare i piatti preparati dallo chef Mattia Eletto. Musica live con Laco. Ingresso gratuito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori