Cerca

Cerca

L'iniziativa

"Favole a colori": piccoli artisti in mostra

L'allestimento racchiuderà i lavori più belli di quasi 50 bambini dai 4 ai 12 anni d’età

Sabato 3 giugno l'inaugurazione della mostra "Favole a colori"

Sabato 3 giugno l'inaugurazione della mostra "Favole a colori"

Dettagli evento

Sarà inaugurata sabato, 3 giugno, alle 17, presso la sede dell'ABFO in via Lago di Montepulciano nr. 1 (a Taranto), la mostra dal titolo "Favole e colori" - quest'anno alla sua VII edizione - organizzata dall'associazione culturale "Liberarte-Art of free souls" di Taranto, sul campo artistico da 7 anni con i suoi corsi di disegno e pittura per adulti e bambini.

L'allestimento racchiuderà i lavori più belli di quasi cinquanta bambini dai 4 ai 12 anni d’età, realizzati durante il corso 2022/2023.

La mostra

Il tema della mostra è principalmente incentrato sulle illustrazioni dei racconti: i bambini hanno realizzato, infatti, una serie di tavole che rappresentano i momenti più salienti delle favole scelte e che sono state narrate loro in aula. Storie speciali perchè parlano di personaggi della nostra città, personalità che hanno fatto parte della storia della nostra Taranto e che sono stati raccontati dalla scrittrice, Silvia Quero, nel cui libro "C'era una volta a...Taranto" sono raccolte le favole.

Le illustrazioni saranno presentate al pubblico dai singoli bambini che le hanno realizzate, utilizzando la scenografia del teatrino del Kamishabai; ad accompagnarli la voce narrante della scrittrice.

Interverrà l’assessora alla Pubblica Istruzione, Maria Luppino. L’ingresso è gratuito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori