Cerca

Cerca

L'evento

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo: a Taranto l’ultima danza della "Luce"

L’arte di Magritte diventa musica: allo Spazioporto l'atto conclusivo di un viaggio straordinario ispirato al surrealismo

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo

Dettagli evento

2026-02-08 20:00:00 2026-02-07 23:00:00 UTC Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo: a Taranto l’ultima danza della "Luce" buonasera24.it

TARANTO - Sarà lo Spazioporto in via Niceforo Foca, a Porta Napoli ad ospitare domenica, 8 febbraio, il gran finale di una delle tournée più originali dell'anno: “Il dominio della luce”, il progetto visionario firmato da Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo.

Un’opera totale tra Magritte e Nick Drake

Dopo anni passati a celebrare il mito di Nick Drake (con i celebrati album Pongmoon e Songs in a Conversation), i due musicisti hanno deciso di voltare pagina guardando alla pittura. L’ispirazione nasce da un’opera del 1949 di René Magritte, trasformandosi in un lavoro di inediti che fonde musica, letteratura e arte figurativa.

Non si tratta solo di un concerto, ma di una vera "chiamata alle arti" che ha coinvolto scrittori, poeti e illustratori per riflettere sul concetto di luce in questi "tempi oscuri". Il live, inserito nella rassegna Cinzella d’Inverno, vedrà sul palco un dialogo tra violino, chitarra e parole, arricchito dai contributi di nomi del calibro di Chiara Gamberale e Francesca Mannocchi, Vasco Brondi e Gemitaiz, Niccolò Fabi, Emanuele Trevi e Filippo Timi.

«Abbiamo invitato amici e colleghi a riflettere con noi... ognuno secondo la propria sensibilità, con una poesia, un saggio, una melodia di violino o un arpeggio di chitarra», spiegano i due artisti.

Il sipario si chiude, dunque, a Taranto, città che ancora una volta si conferma centro nevralgico della sperimentazione culturale grazie anche all’impegno dell’associazione APS AFO6.

Inizio previsto alle ore 20:30. I biglietti, al costo di euro 12,00, sono disponibili sul circuito Xceed (più diritto di prevendita) o direttamente al botteghino la sera dell'evento.

Info: 099:2227218 – 351:6181118.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori