Cerca

Cerca

"Un anno di concerti al MArTA"

Il Museo di Taranto suona per Eduardo

Tra gli Ori e reperti archeologici l’omaggio a De Filippo

Il MarTa

Il MarTa

Dettagli evento

TARANTO - Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MArTA), insieme all'Orchestra ICO della Magna Grecia, prosegue la fortunata rassegna "Un anno di concerti al MArTA". Un format che non si limita all'ascolto, ma trasforma la domenica in un’immersione totale nella bellezza.

La "Nuttata" di Eduardo tra le teche del Museo

Il prossimo 22 febbraio andrà in scena il secondo dei dodici appuntamenti in programma: "HA DA PASSA’ ‘A NUTTATA – CONCERTO PER EDUARDO". Non un semplice tributo, ma un viaggio nel camerino e nei "bassi" del grande De Filippo, guidato dalla voce recitante di Maurizio Pellegrini. Ad accompagnarlo, le tessiture sonore del Quartetto d’archi del Collegium Musicum, con le musiche sapientemente arrangiate e composte da Paolo Messa.

L'obiettivo è ambizioso: raccontare l'umanità e la speranza eduardiana in un luogo che, dal 1887, custodisce le storie di uomini e donne che hanno reso celebre Taranto nel mondo.

Archeologia, musica e aperitivo: la formula del successo

L'iniziativa si distingue per una "formula di successo" che unisce tre momenti distinti ma complementari:

  • l'arte: una visita guidata con approfondimento sulle collezioni permanenti o sulle mostre temporanee del Museo;

  • la musica: il concerto/spettacolo che vede alternarsi musica corale, ballo e recitazione;

  • il convivio: al termine dell'evento, il pubblico potrà trattenersi per un aperitivo a base di prosecco nel suggestivo Chiostro degli Alcantarini, l'edificio settecentesco che fa da cuore pulsante al MArTA.

Informazioni utili

Il costo del biglietto, che comprende l'intero percorso (visita, concerto e aperitivo), è fissato a 10 euro. I tagliandi sono acquistabili presso il Front Office dell’Orchestra Magna Grecia in via Giovinazzi o attraverso la piattaforma Vivaticket. Un’occasione per riscoprire come la cultura possa essere, al contempo, alta e accessibile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori