Cerca

Cerca

teatro

"Mi dimetto da uomo": Sergio Assisi e il dubbio di esistere

L'artista napoletano firma la regia di una commedia viva che abbatte la quarta parete

Sergio Assisi

Sergio Assisi

Dettagli evento

2026-02-05 19:00:00 2026-02-04 23:00:00 UTC "Mi dimetto da uomo": Sergio Assisi e il dubbio di esistere buonasera24.it

TARANTO - Il sipario del Teatro Orfeo in via Pitagora torna a riaprirsi giovedì 5 febbraio, alle ore 21:00 per un appuntamento che promette di mescolare la satira di costume alla riflessione più intima: debutta, infatti, “Mi dimetto da uomo”, una commedia brillante che vede protagonista la collaudata coppia formata da Sergio Assisi e Giuseppe Cantore.

LO SPETTACOLO

L’opera, scritta da Assisi insieme a Simone Repetto e diretta dallo stesso attore napoletano, si configura come un viaggio ironico e spiazzante nelle fragilità dell'uomo moderno. Al centro della scena troviamo un Sergio disorientato che, rompendo la quarta parete trasforma il pubblico in un complice diretto delle sue confessioni. Tra cinismo e poesia, il protagonista tenta di districarsi nelle miserie quotidiane finché l'equilibrio non viene scompaginato da uno "spiritello" irriverente, interpretato da Giuseppe Cantore. Questo alter ego spietato costringe il protagonista a un’amara riflessione sulla propria natura, portando a un finale imprevedibile che muta ogni sera a seconda dell'energia della sala.

Assisi, volto noto di successi televisivi come “Capri”, torna così alla sua dimensione teatrale più pura, affiancato da un attore versatile come Cantore, già apprezzato in produzioni del calibro di “Gomorra 2”. L'evento, patrocinato dal Comune di Taranto e dalla Regione Puglia, si preannuncia come uno specchio tenero e impietoso dell'umanità contemporanea.

INFO BIGLIETTI
099:4533590 – 329.0779521

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori