Cerca

Cerca

concerto-evento

John Legend, il racconto di un mito EGOT nella Valle d'Itria

Appuntamento a Ostuni per il Locus Festival

John Legend (foto Mike Rosenthal)

John Legend (foto Mike Rosenthal)

Dettagli evento

2026-07-24 19:00:00 2026-07-23 22:00:00 UTC John Legend, il racconto di un mito EGOT nella Valle d'Itria buonasera24.it

OSTUNI (BR) - Il prestigio internazionale del Locus Festival continua a crescere, mettendo a segno uno dei colpi più raffinati della stagione estiva 2026. Sarà la "Città Bianca", Ostuni, a ospitare una delle icone più luminose della musica contemporanea: John Legend. Il cantautore statunitense approderà all’Arena Bianca (Foro Boario - via Peppino Orlando) il prossimo 24 luglio con il suo acclamato tour “A Night of Songs & Stories”.

Non sarà un semplice concerto, ma un viaggio intimo che attraversa oltre vent'anni di carriera. Legend, seduto al suo pianoforte, promette di svestire le sue hit mondiali per rivelarne l'anima più nuda, intrecciando le note a racconti personali, aneddoti e riflessioni che hanno segnato il suo percorso umano e artistico.

Un palmarès da leggenda

Il profilo di John Legend non ha bisogno di molte presentazioni, ma sono i numeri a definirne l'eccezionalità. Con 13 Grammy Awards in bacheca, l'artista fa parte dell'esclusivo "club degli EGOT": è una delle sole diciannove persone nella storia del prestigio mondiale ad aver conquistato i quattro principali premi del panorama artistico americano (Emmy, Grammy, Oscar e Tony Award). Una versatilità che lo rende un unicum assoluto, capace di spaziare dal soul più classico al pop d’autore con una naturalezza disarmante.

La corsa ai biglietti

L'evento si preannuncia come uno dei sold-out più rapidi dell'estate pugliese. Per i fan più accaniti, la corsa al biglietto inizia con un anticipo strategico: dalle ore 11 di oggi, venerdì 23 gennaio, è aperta la prevendita per gli iscritti alla newsletter e al canale WhatsApp di Bass Culture.

  • La vendita generale: I restanti tagliandi saranno disponibili su Ticketone e Vivaticket a partire da sabato 24 gennaio, sempre alle ore 11:00.

La Puglia si conferma così meta imprescindibile per i grandi tour internazionali, trasformando l'Arena Bianca di Ostuni, per una notte, nell'ombelico della musica d'autore mondiale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori