Cerca

Cerca

La presentazione

"Senza pelle": a Taranto il dialogo tra parole e immagini di Annika De Tullio

Un'opera corale dove la scrittura dell'autrice incontra la fotografia di Roberto Giacoia

La copertina del libro

La copertina del libro

Dettagli evento

2026-01-22 17:30:00 2026-01-22 19:00:00 UTC "Senza pelle": a Taranto il dialogo tra parole e immagini di Annika De Tullio buonasera24.it

TARANTO - Sarà la Libreria Dickens a Taranto (via Medaglie d’Oro, 129) ad ospitare giovedì, 22 gennaio, alle ore 18.30, la presentazione dell’ultimo lavoro di Annika De Tullio, “Senza pelle” (Gelsorosso), un’opera che sembra voler fare della vulnerabilità non un limite, ma un linguaggio universale. Il libro non è solo un esercizio letterario, ma un progetto corale dove la scrittura di De Tullio dialoga costantemente con l’occhio fotografico di Roberto Giacoia. Le immagini di Giacoia non illustrano, ma completano: sono scatti che cercano di catturare l’invisibile, quella “pelle” metaforica che perdiamo quando ci mostriamo per ciò che siamo davvero. Durante l’incontro, moderato dal giornalista Tonino De Giorgi, si cercherà di sviscerare proprio questa doppia anima del libro, sospesa tra il rigore della composizione e l’urgenza dell’emozione.

Il dibattito si preannuncia ricco di sfumature grazie agli interventi previsti. Se l’autrice e il fotografo racconteranno la genesi creativa dell’opera, la psicoterapeuta Giusi Boccuni offrirà una chiave di lettura clinica e umana sul concetto di esposizione del sé, mentre l’attrice Sophia Giacoia darà corpo e voce alle pagine, trasformando la lettura in un’esperienza sensoriale. In un’epoca di filtri e schermi protettivi, l’invito della Libreria Dickens è quello di restare, per una sera, orgogliosamente “Senza pelle”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori