Cerca

Cerca

teatro

Anzilotti De Nitto porta "Radici" a Maglie

Un'opera, premiata dalla critica, per non dimenticare le radici del pregiudizio e dell'esclusione

Antonio Anzilotti De Nitto

Antonio Anzilotti De Nitto

Dettagli evento

2026-01-23 19:30:00 2026-01-22 23:00:00 UTC Anzilotti De Nitto porta "Radici" a Maglie buonasera24.it

MAGLIE (LE) - Il calendario di “Daimon” riaccende i riflettori all’auditorium Cezzi in via Sturzo nr. 4, confermandosi presidio culturale necessario grazie al progetto della cooperativa Ventinovenove. Venerdì 23 gennaio, alle ore 20.30, la scena sarà interamente occupata da Antonio Anzilotti De Nitto con il suo pluripremiato spettacolo “Radici”, un’opera che intreccia teatro e psicologia per indagare gli abissi della diversità.

Attore, autore e psicologo, De Nitto sceglie come baricentro narrativo il tragico scenario delle deportazioni nazifasciste. Non si tratta però di una cronaca didascalica, ma di un’esplorazione emotiva che dà voce a chi, in quel tempo buio, fu vittima di ghettizzazione e sterminio in quanto "diverso". Lo spettacolo si snoda attraverso tre monologhi speculari: un uomo che si mette a nudo senza schermi, un pugile dal talento vibrante e un ragazzo prigioniero della solitudine.

L'interprete, già apprezzato nella serie “Avetrana - Qui non è Hollywood”, ha ottenuto per questo lavoro una menzione speciale al Roma Fringe Festival per i suoi meriti storici e culturali. “Radici” diventa così un esercizio di memoria attiva, dove il passato serve a decodificare le esclusioni del presente.

Ingresso: 8 euro.

Contatti: 353.4294041.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori