Cerca

Cerca

teatro

Luxuria al TaTà con la parabola di “Princesa”

Un ritratto intimo che racconta la realtà di una donna trans in cerca di se stessa

Vladimir Luxuria in una foto di scena

Vladimir Luxuria in una foto di scena

Dettagli evento

2026-01-10 20:00:00 2026-01-09 23:00:00 UTC Luxuria al TaTà con la parabola di “Princesa” Via Grazia Deledda, 74123 Taranto TA, Italia

TARANTO - Sabato 10 gennaio l’Auditorium TaTà in via Grazia Deledda, al quartiere Tamburi, ospita uno degli appuntamenti più intensi della stagione: “Princesa”, lo spettacolo scritto e diretto da Fabrizio Coniglio che vede protagonista Vladimir Luxuria e il cui titolo è tratto da una celebre canzone di Fabrizio De André. L’attrice e attivista dà corpo e voce a un monologo serrato, sospeso tra realismo e teatro civile, per raccontare l’odissea di Fernanda Farias de Albuquerque.

Soprannominata “Princesa” da un ristoratore romano, Fernanda è una donna trans brasiliana che non si è mai riconosciuta nel proprio corpo. Il dramma ripercorre il suo viaggio disperato dalle zone rurali del Brasile fino alle metropoli europee, approdando infine al carcere di Rebibbia per tentato omicidio.  Lo spettacolo si muove sui frammenti dell’autobiografia scritta dalla stessa Fernanda durante la detenzione: un autoritratto dolente da cui emergono malinconie, sogni e l’ancora di salvezza di un amore platonico per un ergastolano sardo.

La messa in scena, prodotta da Teatro e Società S.r.l., si avvale delle scene di Paola Castrignanò e dei costumi di Sandra Cardini. L’appuntamento è fissato per le ore 21.00. L’ingresso è a pagamento (biglietto intero 15 euro).

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 099.4725780 e 333.2694897.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori