Cerca

Cerca

la magia delle feste

La Befana "nordica" sbarca a Gallipoli: gran finale per il Wonder Christmas Land

Con oltre quaranta artisti in scena, la Galleria dei Due Mari si trasforma in un regno incantato

La Befana del Wonder Christmas Land

La Befana del Wonder Christmas Land

Dettagli evento

2026-01-01 18:00:00 2026-01-05 23:00:00 UTC La Befana "nordica" sbarca a Gallipoli: gran finale per il Wonder Christmas Land 73014 Gallipoli LE, Italia

GALLIPOLI (LE) – Non la solita vecchia sulla scopa, ma una figura fiabesca, quasi eterea, dai tratti nordici e la memoria corta. A Gallipoli, la chiusura delle festività natalizie prende le forme oniriche del Wonder Christmas Land, la maestosa produzione firmata da Poieofola’ e dai Ragazzi di via Malinconico, giunta quest'anno alla sua undicesima edizione.

Nella cornice della Galleria dei Due Mari, ai piedi del castello angioino (ingresso da piazzetta dei Musicisti), l’attesa è tutta per lei: la Befana. Ma nel "regno dello zucchero e della neve" creato da Roberto Marius Treglia e Alberto Greco, la tradizione si mescola al musical. L'ingresso della "vecchina" sarà accompagnato da coreografie spettacolari, nuvole scintillanti e una nevicata magica che promette di lasciare a bocca aperta le migliaia di visitatori attesi da tutta Italia.

Gli ultimi appuntamenti

Il calendario per il gran finale è serrato. Dopo il successo dei mesi scorsi, restano solo quattro date per immergersi nel percorso sensoriale (interamente al coperto) della durata di circa due ore: giovedì 1 gennaio: ore 19:00; sabato 3 gennaio: ore 16:30 e 19:00; domenica 4 gennaio: ore 16:30 e 19:00; lunedì 6 gennaio: ore 16:30 e 19:00 (gran finale)

Oltre la tradizione: il ritorno di "Cenere"

Oltre alla Befana — descritta dagli organizzatori come "giocosa e decisamente fuori dagli standard italiani" — tornerà in scena uno dei personaggi più amati dai più piccoli: il fuligginoso aiutante Cenere, noto per le sue simpatiche provocazioni che animano il percorso tra le macro-scenografie.

Con oltre quaranta artisti tra attori e ballerini, il Wonder Christmas Land si conferma un punto di riferimento per l'intrattenimento nel Sud Italia, capace di trasformare il centro storico della cittadina ionica in un distretto della fantasia.

Biglietti a partire da 15 a 20 euro.

Prenotazioni: è fortemente consigliate sul sito ufficiale www.wonderchristmasland.it.

Info: 329:6373342.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori