Cerca

Cerca

"STAGIONE MUSICALE"

Il ritorno di Ermal Meta a Taranto

Il cantautore in concerto all'Orfeo con l'Orchestra ICO Magna Grecia

Ermal Meta

Ermal Meta

Dettagli evento

2025-12-05 20:00:00 2025-12-04 23:00:00 UTC Il ritorno di Ermal Meta a Taranto Via Pitagora, 80, 74123 Taranto TA, Italia

TARANTO - La Stagione musicale 2025/2026 dell'Ico Magna Grecia prosegue con un appuntamento di grande richiamo: venerdì 5 dicembre, alle ore 21.00, il Teatro Orfeo in via Pitagora ospiterà il concerto di Ermal Meta, l'artista di origine albanese, ma pugliese d'adozione, in quello che sarà il quinto evento in cartellone per la rassegna curata dal Maestro Piero Romano, giunta alla sua trentatreesima edizione e realizzata  in collaborazione con il Comune di Taranto, la Regione Puglia e il Ministero della Cultura.

L'Orchestra della Magna Grecia

Sul palco dell'Orfeo Ermal Meta sarà affiancato dall’Orchestra della Magna Grecia stessa, diretta dal Maestro Piero Romano e dal Lucania Apulia Chorus, con Daniela Nasti come Maestra del Coro. Un sodalizio già premiato, se si considera che Meta è stato insignito del Premio dei Due Mari – BCC San Marzano di San Giuseppe in occasione del MediTa Festival 2023.
L'artista, noto al grande pubblico per la vittoria a Sanremo 2018 con Fabrizio Moro (brano Non mi avete fatto niente) e per hit come Vietato morire e Un milione di cose da dirti, ha una carriera ricca che spazia dall'attività di autore (per Emma, Mengoni, Michielin) a quella solista, con album di successo come Umano e Vietato morire. I suoi ultimi progetti includono l'atteso quinto album, Buona fortuna e la conduzione del Concerto del Primo Maggio 2024 insieme a Noemi.
I biglietti per l'evento, che gode del sostegno di importanti partner locali, sono disponibili online su Vivaticket. I prezzi variano da 50€ (poltronissima) a 20€ (III galleria).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori