Cerca
L'Iniziativa
29 Ottobre 2025 - 16:18
Pietro Verna
Dettagli evento
Data di inizio 30.10.2025 - 20:30
Data di fine 02.11.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Tre appuntamenti imperdibili negli spazi di BP Lab, primo ristorante etnico con cocktail bar a Bari, in via Ottavio Serena nr. 35. Si parte giovedì, 30 ottobre, con un nuovo appuntamento con il format “Dopolaboro” e con la musica di Pietro Verna, cantautore raffinato e voce poetica della scena musicale pugliese, che coniuga la profondità della parola con la delicatezza della musica d’autore.
Barese, Verna ha saputo fondere canzone d’autore, poesia e sonorità mediterranee in uno stile intimo e universale. Dopo una formazione tecnica, ha conseguito la laurea in Scienze dell’educazione con una tesi su Fabrizio De André che ha influenzato profondamente la sua visione artistica. Ha iniziato a studiare chitarra e canto a 15 anni, seguendo corsi con artisti come Bungaro e Niccolò Fabi. Ha partecipato a musical come Notre Dame de Paris e Pinocchio e ha suonato in band locali prima di intraprendere la carriera solista. Ha pubblicato tre album: Ritratti (2014), A piedi nudi (2017) e Carne e poesia (2021). I suoi testi hanno raccontato gesti quotidiani e silenzi con delicatezza e profondità. La sua musica ha invitato all’ascolto lento, alla gentilezza e alla contemplazione.
Durante il live al Bp Lab Verna alternerà brani dei suoi album a pezzi inediti che raccontano il presente con delicatezza e profondità.
Venerdì 31 ottobre, in occasione di Halloween, lo spazio creativo di “Friday in Lab” si trasformerà in un laboratorio sonoro e visivo a tema, grazie alla partecipazione della crew di ApuliArt, associazione culturale barese nata per promuovere l’arte a 360 gradi attraverso corsi, eventi e laboratori. Sarà una serata all’insegna della musica elettronica, della contaminazione creativa e dell’inclusione, dove la formazione incontra il divertimento. Infatti in consolle si alterneranno, con un set in vinile, Marco Iacobone e Giuclaudio, fondatori del progetto, insieme ai partecipanti del corso per deejay promosso dall’associazione.
Domenica 2 novembre, in conclusione della settimana, il Bp Lab lancia un nuovo appuntamento “Domenilab”. Per la prima data il protagonista sarà Vito Santamato con il suo viaggio musicale tra soul, funk e groove senza tempo.
Ad accompagnare la proposta di tutti gli appuntamenti del BP Lab, sarà l’offerta di un’esperienza multisensoriale, attraverso il food e il beverage, che riflette l’anima quotidiana del laboratorio creativo di Bar Project. Sarà proposta una raffinata selezione di drink d’autore e cucina etnica dal mondo, curata da chef e bartender provenienti da Brasile, Afghanistan, India e Kenya.
Inizio spettacoli: ore 20.30. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il seguente numero telefonico: 375:6855335.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA