Cerca

Cerca

halloween

La notte dei fantasmi a Taranto tra masciàre e rituali

Viaggio affascinante nei meandri della cultura magica locale nella Città Vecchia

Musica e spettacolo in Città vecchia nella notte dei fntasmi

Musica e spettacolo in Città vecchia nella notte dei fntasmi

Dettagli evento

Un velo di mistero e antica magia sta per calare sulla Città Vecchia di Taranto: venerdì, 31 ottobre, nella notte più suggestiva dell'anno, l'associazione Tarantinìdion APS, in collaborazione con la Proloco di Taranto, riporta in vita il fascino della tradizione popolare tarantina con lo spettacolo musico-teatrale "La notte dei fantasmi: masciàre, credenze, rituali e musica popolare".
L'evento si terrà presso la Galleria comunale - info point Castello Aragonese, in piazza Castello. Un doppio appuntamento serale, necessario a fronte del successo di pubblico: lo spettacolo delle 19.30 è già sold out, ma è prevista una replica alle ore 21.30.
Tarantinìdion promette un viaggio affascinante nei meandri della cultura magica locale, un mondo popolato da fantasmi, streghe (le masciàre), rituali, figure mitiche e formule. La narrazione, di grande impatto emotivo, sarà interamente accompagnata dalla musica della tradizione, in un equilibrio tra sacro e profano che si manifesterà attraverso melodie ora dolci, ora frenetiche, custodi dei racconti degli avi.
Un'occasione unica per riscoprire le radici esoteriche e l'atmosfera misteriosa della Taranto più autentica. L'ingresso prevede un contributo di 10,00 € con posti a sedere limitati. Per informazioni e prenotazioni, il numero di riferimento è 3479146213.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori