Cerca

Cerca

Cinema

L'eredità immortale dei Depeche Mode torna nelle sale cinematografiche

Il film-concerto "Depeche Mode: M" in 4K arriva anche a Taranto: celebra la vita e i fan messicani del gruppo britannico

I Depeche Mode

I Depeche Mode

Dettagli evento

2025-10-27 23:00:00 2025-10-29 23:00:00 UTC L'eredità immortale dei Depeche Mode torna nelle sale cinematografiche Taranto TA, Italia

A sei anni dal trionfo di Spirits in the Forest, i Depeche Mode ritornano sul grande schermo con "Depeche Mode: M". Il film-concerto, presentato in anteprima all'ultimo Tribeca Film Festival 2025, sarà proiettato in sale selezionate di tutto il mondo solo per tre giorni, dal 28 al 30 ottobre, offrendo ai fan un'esperienza intensa in formato 4K e audio 5.1.
Diretto dal regista pluripremiato Fernando Frías (I'm No Longer Here), il film cattura la travolgente energia dei tre show sold out tenuti dalla band al Foro Sol Stadium di Città del Messico. L'opera non è solo un documento musicale, ma una profonda esplorazione del legame indissolubile tra la musica dei Depeche Mode e i loro fan. La passione di quasi 200.000 spettatori messicani diventa la lente attraverso cui Frías racconta l'influenza senza tempo di Dave Gahan e Martin Gore.

Memento Mori: un tributo alla memoria di Andy Fletcher
"Depeche Mode: M" segue la tappa messicana del "Memento Mori Tour", una tournée che ha visto la band esibirsi davanti a oltre 3 milioni di fan in 112 concerti globali – definiti da Rolling Stone una "straordinaria celebrazione della vita e della musica".
L'evento assume un significato particolarmente toccante a causa della scomparsa del membro fondatore, Andy Fletcher, nel 2022. I temi della morte e della memoria, intrinseci nel quindicesimo album in studio della band, Memento Mori (2023), si intrecciano naturalmente con le riprese del tour, trasformando il film in un potente tributo all'eredità lasciata da Fletcher.

La Puglia in prima fila
L'attesa per l'uscita globale è stata alta sin dalla première a Tribeca, seguita da un Q&A dal vivo con Gahan, Gore e Frías. L'uscita è sostenuta ufficialmente da IMAX, a testimonianza della spettacolarità delle riprese.
In Puglia, l'evento ha riscosso un'adesione significativa, con numerose sale cinematografiche pronte a proiettare il film (distribuito in Italia da Nexo Studios). Ecco i cinema a Taranto dove sarà possibile assistere al concerto-evento: San Giorgio Ionico (Casablanca Multicine), Taranto (Savoia).
A Bari: Galleria, Uci Showville (28, 29/10); nella provincia di Bari: Altamura (Mangiatordi Multicinema), Barletta (Paolillo), Casamassima (The Space), Gioia Del Colle (Uci Seven Cineplex - 29/10), Mola Di Bari (Metropolis), Molfetta (Uci), Monopoli (Red Carpet), Polignano A Mare (Vignola).
A Brindisi (Andromeda Maxicinema), Foggia (Città Del Cinema), Surbo (The Space), Tricase (Paradiso).
L'elenco completo delle sale è disponibile su nexostudios.com. Memento Mori, l'album che ha dato il titolo al tour, è stato un successo di critica e pubblico, debuttando al primo posto della classifica italiana FIMI Top Of The Music. I Depeche Mode, con questo nuovo capitolo cinematografico, ribadiscono la loro posizione di band la cui influenza e rilevanza restano ineguagliate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori