Cerca
Musica
16 Ottobre 2025 - 15:20
Renzo Rubino
Dettagli evento
Visto il grande successo di pubblico e la forte richiesta, l'omaggio che il cantautore martinese Renzo Rubino ha voluto dedicare a Lucio Dalla raddoppia l'appuntamento a Taranto.: è stata comunicata, infatti, una nuova data per lo spettacolo “Cosa direbbe Lucio” allo Spazioporto in via Niceforo Foca (Porta Napoli), fissata per domenica 23 novembre alle ore 19.30.
L'evento, ben più di un semplice concerto, si configura come una celebrazione sentita e sofisticata dell'eredità artistica dell'immenso e intramontabile cantautore bolognese, a 13 anni dalla sua scomparsa. Renzo Rubino, noto per la sua sensibilità interpretativa e la capacità di muoversi tra i generi, sarà affiancato sul palco dal Maestro Antonio Palazzo al pianoforte e da un raffinato quartetto d’archi composto da Michele Bracco, Vincenzo Tursi, Giorgia De Santis e Roberto Chiapperino. Una formazione che promette di restituire le sfumature e la profondità delle composizioni di Dalla in una veste elegante e intensa.
L'esperienza immersiva: Dalla si fa arte
L'appuntamento musicale si inserisce in una cornice culturale più ampia e di grande interesse. Con lo stesso biglietto del concerto, infatti, il pubblico avrà la possibilità di visitare la mostra immersiva interamente dedicata a Lucio Dalla. L'esposizione, realizzata dal pittore, urban e sound artist Kotè, è ideata e curata da ArteViva Ets e prodotta per la città ionica da AFO6 APS.
La mostra sarà visitabile nello stesso giorno del concerto, dalle ore 17 alle 24 (ultimo ingresso alle 23.30), presso il vicino Ex Deposito in via Niceforo Foca nr. 30, offrendo un percorso sensoriale che completa e arricchisce l'esperienza del live. Un connubio tra musica e arte visiva che intende esplorare le molteplici facce del genio di Dalla.
I biglietti per la nuova data di Renzo Rubino sono già disponibili online sulla piattaforma Xceed, accessibile tramite il circuito Cinzella Festival. Un'occasione da non perdere per rivivere la poesia e la musica di uno degli artisti più amati del panorama italiano, attraverso il talento di uno dei suoi più originali eredi.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA