Cerca

Cerca

incontri letterari

Gaetano Appeso racconta mondi lontani con il nuovo libro “HOKIS”

L'incontro con lo scrittore, ricercatore e viaggiatore nell'ambito dell'iniziativa culturale “Racconti di viaggio”

Lo scrittore, Gaetano Appeso

Lo scrittore, Gaetano Appeso

Dettagli evento

2025-10-11 16:30:00 2025-10-10 22:00:00 UTC Gaetano Appeso racconta mondi lontani con il nuovo libro “HOKIS” Lungomare V. Emanuele III, 2, 74123 Taranto TA, Italia

Arriva a Taranto “Racconti di viaggio”, un ciclo di appuntamenti dedicati all’esplorazione e alla letteratura: l’evento, un vero e proprio invito a sognare terre lontane, avrà luogo sabato, 11 ottobre, alle ore 18:30, nella sede della a Taranto della Lega Navale, sul Lungomare Vittorio Emanuele III (nr. 2), con il suggestivo affaccio sul Mar Grande.

Protagonista della serata è lo scrittore, ricercatore e viaggiatore Gaetano Appeso, noto per i suoi numerosi e premiati libri di letteratura di viaggio. Appeso è pronto a condividere con il pubblico le sue esperienze più estreme, raccolte zaino in spalla ai confini più remoti del pianeta.

L’incontro non sarà solo un’occasione per ascoltare aneddoti e scoperte. Il programma prevede infatti la proiezione di spettacolari foto e video che spaziano tra luoghi esotici e remoti. Saranno portate alla luce leggende e usanze tribali di comunità che vivono isolate dal mondo moderno, offrendo uno sguardo privilegiato su culture ancora incontaminate.

L’appuntamento sarà anche la cornice per la presentazione del nuovo libro dell’autore, “HOKIS – Prepara lo zaino e lancia il dado” (Antonio Dellisanti Editore), un romanzo-verità travolgente, profondo, tenero e visionario. Un inno alla libertà, all’amicizia e a quei momenti irripetibili in cui si è ancora abbastanza giovani da credere che l’impossibile sia solo una forma di partenza. Una storia che attraversa continenti ma, soprattutto, che attraversa il cuore.

La copertina del libro

A guidare l’intervista con l’autore sarà Saverio Sinopoli, presidente dell’associazione culturale “Pablo Neruda” e la giornalista, Gabriella Ressa. La loro conversazione si annuncia come un dibattito stimolante tra il coraggio dell’esploratore e la profondità della narrazione.

L’iniziativa si conferma un appuntamento imperdibile per chi ama l’avventura, la scoperta antropologica e la letteratura capace di trasportare il lettore oltre i confini geografici e mentali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori