Cerca

Cerca

L'evento

Gallipoli: al Raffo Parco Gondar l'autunno si veste di magia con "Il parco delle zucche"

Da fine ottobre ai primi di novembre la cittadella eventi si trasforma in un villaggio incantato. Tra le novità: l'OktoberFest pugliese, il Labirinto del mandriano e la prima edizione dell'Apulia Country Festival

Al Raffo Parco Gondar la festa d'autunno

Al Raffo Parco Gondar torna la festa d'autunno

Dettagli evento

2025-10-25 08:00:00 2025-11-01 23:00:00 UTC Gallipoli: al Raffo Parco Gondar l'autunno si veste di magia con "Il parco delle zucche" Lungomare Galileo Galilei Lung, Otello Torsello, 73014 Gallipoli LE, Italia

L'autunno salentino si accende di colori e festa con la seconda edizione de "Il Parco delle zucche – Festa d'autunno" al Raffo Parco Gondar di Gallipoli, nella provincia di Lecce. L'evento, organizzato da Habituè e Parco Gondar, animerà la cittadella eventi per sei giorni – 25, 26, 30, 31 ottobre, 1 e 2 novembre – proponendosi come un vero e proprio villaggio incantato dedicato a famiglie, turisti e appassionati.
La rassegna promette un ricco ventaglio di attrazioni, unendo installazioni artistiche, spettacoli, gastronomia e intrattenimento per tutte le età. Il parco sarà immerso in scenografie suggestive che celebrano l'atmosfera e i sapori della stagione.

Le novità e i protagonisti
L'edizione 2025 si arricchisce di esperienze inedite. Spiccano l'introduzione dell'OktoberFest pugliese, un padiglione interamente dedicato con oltre venti varietà di birre regionali e specialità bavaresi e autunnali e l'immersivo Labirinto del mandriano.
I più piccoli saranno i veri protagonisti, con un'area a loro dedicata ("il mini mondo"), laboratori creativi di intaglio e decorazione di zucche e ceramica, e la Fattoria di Mr John per un contatto diretto con la vita rurale.

Musica, danza e sfide
Il calendario prevede un'ampia offerta di spettacoli per tutta la famiglia, inclusi artisti di strada e performance di ballo. Un focus particolare è riservato al weekend di apertura (25 e 26 ottobre) che ospiterà la prima edizione dell'Apulia Country Festival: due giorni intensi di workshop, dj set e stage di musica e danza country con artisti di fama internazionale.
A completare l'intrattenimento, un vasto luna park con attrazioni classiche come la ruota panoramica, il carosello e il toro meccanico, oltre a un'area dedicata allo street food internazionale e locale, con un'enfasi sui sapori d'autunno (dolci di zucca, caldarroste). Grande attesa, infine, per il contest della zucca più grande, che metterà in palio un premio di 500 euro.
L'evento si conferma, dunque, un appuntamento di rilievo nel panorama autunnale salentino, unendo cultura, divertimento e socialità. I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili sul circuito Vivaticket.
Date e orari principali:
25-26 ottobre: dalle 10:00
30-31 ottobre: dalle 14:00
1-2 novembre: dalle 10:00

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori