Cerca

Cerca

teatro

Bari: al Teatro Piccinni riparte la stagione autunnale dell'Orchestra sinfonica della Città metropolitana

Con "Operetta, mon amour!" arriva l'omaggio all'operetta italiana

ORCHESTRA SINFONICA CITTà METROPOLITANA DI BARI

L'Orchestra sinfonica Città metropolitana di Bari

Dettagli evento

Riparte la stagione concertistica autunnale dell’Orchestra sinfonica della Città metropolitana di Bari, dopo il successo dei concerti estivi che hanno animato le piazze dei Comuni metropolitani. Sabato, 13 settembre, alle ore 20:30, al Teatro Piccinni del capoluogo pugliese andrà in scena "Operetta, mon amour!", un concerto, diretto del maestro Romolo Gessi, dedicato all'operetta italiana realizzato in collaborazione con l'Associazione Internazionale dell'Operetta.
Il programma della serata rappresenta un viaggio attraverso i capolavori del genere, dalle celebri pagine di Franz von Suppé alle creazioni di maestri italiani come Mario Pasquale Costa, Giuseppe Pietri e Carlo Lombardo.
Particolare rilievo assume la commemorazione del bicentenario della nascita di Johann Strauss figlio (1825-1899) con l'esecuzione del valzer Rose del Sud op.388 da Il fazzoletto di pizzo della Regina, mentre si celebra anche il centenario della prima rappresentazione di Cin-Ci-La di Lombardo e Ranzato (1925).
Protagoniste della serata saranno due giovani e talentuose soprani: Carmen De Pasquale, vincitrice del Concorso Operetta, mon amour! dedicato agli studenti dei Conservatori di Musica pugliesi promosso dall’ICO di Bari e Anna Cimmarrusti insieme al tenore, Andrea Binetti.

Info e biglietti

L'ingresso è a pagamento con biglietto unico 5 euro. 1 euro per studenti di ogni ordine e grado, over 65, tesserati Agis,
accompagnatori di dipendenti dell'Ente, iscritti ai circoli dei dipendenti di Enti Pubblici; 2 euro per tesserati Fai. Ingresso gratuito per dipendenti dell'Ente, persone con disabilità e accompagnatore.
Prevendita su Ticketone.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori