Cerca

Cerca

teatro

A Bari il teatro incontra il mito: in scena al Kismet lo spettacolo "La dea del cerchio"

L'appuntamento chiude la rassegna teatrale "Le fiabe sono vere"

Marianna di Muro

Marianna di Muro

Dettagli evento

2025-09-12 17:00:00 2025-09-12 19:00:00 UTC A Bari il teatro incontra il mito: in scena al Kismet lo spettacolo "La dea del cerchio" Strada S. Giorgio Martire, 22 F, 70124 Bari BA, Italia

La rassegna teatrale "Le fiabe sono vere" si conclude venerdì, 12 settembre, al Teatro Kismet di Bari (strada San Giorgio Martire 22/F) con lo spettacolo "La dea del cerchio". L'iniziativa, promossa dall'associazione culturale Madimù per il progetto del Comune di Bari "Le Due Bari 2025", offre un'ultima occasione per riflettere sul legame tra l'infanzia e il mito.

Marianna di Muro

Scritto e interpretato da Marianna di Muro, con la regia, le scene e le luci di Michelangelo Campanale, lo spettacolo è un viaggio intimo e poetico che prende le mosse dai giochi nei cortili baresi di fine anni '80. La protagonista, in un'estate segnata dalla sfida con una coetanea, esplora il significato del "cerchio" come spazio di gioco, protezione e memoria. La narrazione si intreccia con il mito di Atena e Aracne, trasformando il racconto antico in uno strumento per dare voce alle emozioni e ai pensieri dei più piccoli.

Con i costumi di Maria Pascale, lo spettacolo crea un universo visivo e sonoro di grande suggestione, rivolgendosi a un pubblico dai 7 anni in su.

"La dea del cerchio" è un'opera che, in un equilibrio tra realtà e finzione, invita a riflettere sul potere dell'immaginazione e sul ruolo che i miti continuano ad avere nella nostra vita. L'ingresso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione tramite il sito Madimù.it. Inizio ore 19,00. Info: 3207504284

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori