Notizie
Cerca
Il premio
04 Settembre 2025 - 16:25
La danzatrice tarantina, Roberta Di Laura
Dettagli evento
Data di inizio 07.09.2025 - 20:00
Data di fine 07.09.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Canosa di Puglia si prepara a celebrare le eccellenze del territorio con la 18esima edizione del “Premio Dea Ebe & Premio Lino Banfi - La Maschera Banfi”, la prestigiosa kermesse ideata e organizzata dal patron Saverio Luisi. L’appuntamento, fissato per domenica, 7 settembre, alle ore 20, presso il Ristopub "Twins", vedrà come madrina d’eccezione la danzatrice tarantina Roberta Di Laura, già premiata per i suoi successi internazionali.
Nata quasi per scommessa nel 2009, la manifestazione è cresciuta negli anni, distinguendosi per il suo significativo apporto culturale e sociale, con un'attenzione particolare alla promozione del patrimonio locale e alla prevenzione. Il "Premio Dea Ebe" è ormai considerato un punto di riferimento per la comunità, una vetrina per i talenti pugliesi e non solo.
La serata, condotta dalla giornalista Marilena Farinola insieme a Pino Grisorio e allo staff del "Dea Ebe", sarà arricchita da un intrattenimento musicale di alto livello. Sul palco si esibiranno i maestri Vicky e Riccardo (Italian's Beat Music) e la violinista lucana Rosanna Vastola, già vincitrice del "Premio La Maschera Banfi".
Ospite d’onore l’attrice e cabarettista canosina, Lilia Pierno, nota per le sue partecipazioni al tour di Miss Italia e a diverse pellicole cinematografiche accanto a celebrità come Checco Zalone, Pio e Amedeo, Bianca Guaccero e Raoul Bova.
L'evento, patrocinato dalla Provincia BAT e dalla FAC, si conferma anche quest’anno un'occasione per onorare personalità di spicco del panorama culturale e sociale pugliese. I riconoscimenti, veri e propri pezzi d’arte, sono stati realizzati a mano dall’artista Caterina Cannati (in arte Kataos), rendendo i premi unici nel loro genere. Il "Premio Dea Ebe" si conferma un appuntamento imperdibile per chi vuole scoprire e celebrare il meglio che la Puglia ha da offrire.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA