Cerca

Cerca

Il premio

La danzatrice tarantina Roberta Di Laura madrina del “Premio Dea Ebe”

A Canosa di Puglia la XVIII edizione dell'iniziativa che celebra l'eccellenza pugliese

La danzatrice tarantina, Roberta Di Laura

La danzatrice tarantina, Roberta Di Laura

Dettagli evento

2025-09-07 18:00:00 2025-09-06 22:00:00 UTC La danzatrice tarantina Roberta Di Laura madrina del “Premio Dea Ebe” 76012 Canosa di Puglia BT, Italia

Canosa di Puglia si prepara a celebrare le eccellenze del territorio con la 18esima edizione del “Premio Dea Ebe & Premio Lino Banfi - La Maschera Banfi”, la prestigiosa kermesse ideata e organizzata dal patron Saverio Luisi. L’appuntamento, fissato per domenica, 7 settembre, alle ore 20, presso il Ristopub "Twins", vedrà come madrina d’eccezione la danzatrice tarantina Roberta Di Laura, già premiata per i suoi successi internazionali.

Nata quasi per scommessa nel 2009, la manifestazione è cresciuta negli anni, distinguendosi per il suo significativo apporto culturale e sociale, con un'attenzione particolare alla promozione del patrimonio locale e alla prevenzione. Il "Premio Dea Ebe" è ormai considerato un punto di riferimento per la comunità, una vetrina per i talenti pugliesi e non solo.

Un parterre d'eccezione tra arte e spettacolo

La serata, condotta dalla giornalista Marilena Farinola insieme a Pino Grisorio e allo staff del "Dea Ebe", sarà arricchita da un intrattenimento musicale di alto livello. Sul palco si esibiranno i maestri Vicky e Riccardo (Italian's Beat Music) e la violinista lucana Rosanna Vastola, già vincitrice del "Premio La Maschera Banfi".

Ospite d’onore l’attrice e cabarettista canosina, Lilia Pierno, nota per le sue partecipazioni al tour di Miss Italia e a diverse pellicole cinematografiche accanto a celebrità come Checco Zalone, Pio e Amedeo, Bianca Guaccero e Raoul Bova.

L'evento, patrocinato dalla Provincia BAT e dalla FAC, si conferma anche quest’anno un'occasione per onorare personalità di spicco del panorama culturale e sociale pugliese. I riconoscimenti, veri e propri pezzi d’arte, sono stati realizzati a mano dall’artista Caterina Cannati (in arte Kataos), rendendo i premi unici nel loro genere. Il "Premio Dea Ebe" si conferma un appuntamento imperdibile per chi vuole scoprire e celebrare il meglio che la Puglia ha da offrire.

Qui di seguito i premiati: 
Mons. Felice Bacco, Parroco della Cattedrale di San Sabino;
Ludovico Pennetti. imprenditore;
Pasquale Di Molfetta, chirurgo specializzato in medicina estetica: 
Rosangela Avantario, wedding planner;
Gioacchino Gianferrini, pittore;
Lara Ciullo, imprenditrice e top model;
Maria Fonte Fucci, scrittrice;
Alina Ali Liccione, conduttrice televisiva.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori