Cerca

Cerca

MUSICA

Al via il "Terraviva Festival" di Grottaglie

Cresce l'attesa per il concerto gratuito di Roberto Vecchioni in Piazza Regina Margherita con il quale si chiude l'evento

Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni

Dettagli evento

Grottaglie, la "Città delle Ceramiche" nella provincia di Taranto, è pronta a vivere quattro giorni di musica, arte e identità con il Terraviva Festival. La rassegna, che si svolgerà tra le suggestive Cave di Fantiano e piazza Regina Margherita, si propone di unire grandi nomi della scena musicale italiana e nuovi talenti, valorizzando al contempo il territorio pugliese.

L'evento, promosso dal Comune di Grottaglie e prodotto da AWA Productions in collaborazione con Rolling Stone, si aprirà il 31 luglio con un concerto gratuito di Fabrizio Moro alle Cave di Fantiano. Il cantautore romano, autore di successi come "Pensa" e "Portami via", porterà sul palco la sua scrittura viscerale e poetica per un'esibizione che si preannuncia intensa e generazionale.

Il cuore pulsante del festival sarà la due giorni dell'1 e 2 agosto alle Cave di Fantiano, con una line-up che spazia dal rap al pop e al punk. Venerdì 1 agosto si alterneranno sul palco artisti di spicco come Tedua, Rrari dal Tacco, Vale LP & Lil Jolie, Luzai ed Eva Bloo. A sorpresa, è attesa l'esibizione di un "secret guest", un nome ancora top secret che promette di infiammare il pubblico.

Sabato 2 agosto sarà la volta di Bresh, Sayf, Ketama126, Naska ed Emma Tuedio.

La chiusura del festival, domenica 3 agosto, sarà affidata a un altro grande nome della musica d'autore italiana: Roberto Vecchioni che si esibirà in un concerto gratuito in Piazza Regina Margherita. Un omaggio alla cultura e alla bellezza della parola che suggellerà l'evento.

Oltre alla musica, il festival offre un'esperienza culturale a 360 gradi. Fino al 18 agosto, presso l'Ex Frantoio, è allestita la mostra "Iconic", un'esposizione immersiva che racconta oltre cinquant'anni di storia della musica attraverso le celebri copertine di Rolling Stone. Inoltre, grazie alla partnership con Bontempi, i più piccoli avranno a disposizione le aree TERRAVIVA Kid, spazi dedicati al gioco e alla scoperta musicale.

I biglietti per le serate alle Cave di Fantiano sono disponibili su Ticketone al costo di 18 euro per la singola giornata e 30 euro per l'abbonamento di due giorni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori