Cerca

Cerca

ESTATE LEPORANESE 2025

L'arte contemporanea sbarca al Castello Muscettola

Con la mostra "Artworks to surprise", le opere di Massimo Greco e Carmela Mercinelli saranno le protagoniste di un percorso espositivo ricco di suggestioni

Castello Muscettola di Leporano

Castello Muscettola di Leporano

Dettagli evento

Proseguono con grande successo gli appuntamenti della rassegna "Rivivi l'estate leporanese 2025", l'iniziativa promossa dal Comune di Leporano per arricchire l'estate con un fitto calendario di eventi all'insegna di cultura, spettacolo e socialità. Il prossimo protagonista del cartellone sarà l'arte contemporanea, con l'attesa inaugurazione della mostra "Artworks to surprise".

L'evento si terrà sabato 2 agosto, alle ore 19:00: il Castello Muscettola ospiterà le opere di due talentuosi artisti, Massimo Greco e Carmela Mercinelli. All'inaugurazione presenzieranno il sindaco, Vincenzo Damiano, l'assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Iolanda Lotta e la curatrice dell'associazione Itaca, Irene Scialpi.

La mostra, che ha già riscosso successo in diverse sedi prestigiose a livello nazionale e che gode del patrocinio del Comune di Leporano, è un'esplosione di creatività che spazia dalla pittura alla grafica, dalla scultura alle installazioni video, fino a sorprendenti effetti olografici. Le opere promettono di stupire il pubblico, offrendo anche un suggestivo dialogo con il ricco patrimonio archeologico locale.

"Artworks to surprise - l'arte tra stupore e forza del messaggio", questo il titolo completo della mostra, rimarrà aperta al pubblico fino al 13 agosto, offrendo un'occasione imperdibile per immergersi in un percorso artistico innovativo. Ma gli appuntamenti non finiscono qui.

Sempre sabato 2 agosto, a partire dalle ore 20:00, il Castello Muscettola sarà teatro di un reading letterario sul "Turismo delle radici", con gli interventi di Giovanni Battafarano e Tiziana Grassi che guideranno il pubblico alla riscoperta delle risorse e dei talenti del territorio di Taranto e provincia. A seguire, un momento dedicato alla storia locale con la presentazione dei quadri comunali: "Storie di sindaci e donne del paese, un percorso di cambiamento".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori