Cerca

Cerca

Musica

Luca Carocci e Sampaolo in acustico per una serata d'autore

Alla vigilia del Medimex 2025, La Factory ospita "Stai suonato", un intimo concerto tra parole, musica e immagini

Luca Carrocci

Luca Carrocci

Dettagli evento

Alla vigilia del Medimex 2025, il vivace spazio de La Factory di Taranto, a Porta Napoli (via Niceforo Foca) si fa portavoce di un evento imperdibile che promette di scaldare l’atmosfera cittadina: “Stai suonato”, un live acustico intimo e carico di significato. Sabato 14 giugno, alle 22:30, il ritrovo aprirà le sue porte a Luca Carocci, cantautore romano, ma spirito libero e cittadino del mondo, per una serata che unisce musica, racconti e profonde emozioni.

Luca Carocci arriva a Taranto nel pieno del suo tour estivo, un percorso scandito da tappe selezionate che anticipano l’uscita del suo prossimo lavoro discografico. La Factory, con la sua atmosfera accogliente e familiare, diventa il luogo ideale per questa sosta speciale. Con la sua sensibilità artistica e la sua raffinata musicalità, ha costruito una carriera coerente e ricca di collaborazioni prestigiose, tra cui Gnut, Roberto Angelini, Margherita Vicario e Bianco. I suoi album – “Giovani Eroi”, “Missili e Somari”, “Serenata per chi è nervoso” – sono vere e proprie “mappe esistenziali” e i suoi concerti si trasformano in momenti di autentico incontro con il pubblico. Questo desiderio di vicinanza e condivisione ha spinto l’artista e La Factory a concepire un live in un luogo che, prima di tutto, è una casa.

Ad aprire la serata sarà Sampaolo, altro cantautore romano dal percorso eclettico e dalla scrittura incisiva. Con la sua voce profonda e uno stile narrativo personalissimo, Sampaolo ha saputo attraversare le diverse sfaccettature della scena musicale italiana, dal blues al folk urbano.

La sua presenza è ancor più significativa, dato il legame di amicizia e collaborazione con Luca Carocci che ha prodotto i suoi ultimi brani. L’ingresso all’evento è libero, in linea con lo spirito aperto e partecipativo che contraddistingue tutte le iniziative de La Factory. Sarà possibile contribuire con una libera donazione, utile a sostenere l’intero progetto, contribuendo così a mantenere viva questa realtà culturale.

              

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori