Cerca

Cerca

LIBRI

A Massafra Francesco Mandoi presenta il suo "Né eroe né guerriero"

Il volume offre uno sguardo intimo sulle paure, le solitudini e le emozioni di un magistrato impegnato nel contrasto alle criminalità

Francesco Mandoi

Francesco Mandoi

Dettagli evento

L’associazione “Il Ponte APS” di Massafra (provincia di Taranto) ospiterà, nell’ambito del ciclo “L’incontro con l’autore”, la presentazione del libro di Francesco Mandoi, “Né eroe né guerriero. Ricordi e sfide di un magistrato” (Edizioni BesaMuci). L’evento, con ingresso libero e gratuito, si terrà venerdì 13 giugno, alle ore 19.00, presso Palazzo De Notaristefani (in via Vittorio Veneto n.15).

Mandoi, già Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia e Anticorruzione Aggiunto, dialogherà con Gaia Silvestri, presidente “Il Ponte APS” e una rappresentanza del Comando Compagnia Carabinieri di Massafra. Seguirà un dibattito con il pubblico.

Il libro

Nel libro i ricordi di un magistrato salentino, che ha vissuto la sua storia personale e professionale nel contrasto alle criminalità nazionali e internazionali, ci guidano a capire come questa sia una battaglia che non può essere solo giudiziaria, ma deve essere frutto di una profonda convinzione interiore.

In “Né eroe né guerriero. Ricordi e sfide di un magistrato”, Francesco Mandoi racconta gli aspetti più intimi e insoliti del suo impegno: le paure determinate dalla sfida a un potere oscuro, la sensazione di solitudine e di inadeguatezza, le emozioni che sempre si sono alternate nel suo lavoro, dall'ingresso in magistratura alla piena consapevolezza della necessità di una lotta coraggiosa alle mafie.

Questo è anche il racconto di un coraggio che non è assenza di timore, ma volontà di resistere sapendo di essere sempre dalla parte della giustizia, nonostante rischi e difficoltà. Con una scrittura vibrante e lucida, l'autore ci invita a riflettere su quanto queste emozioni siano universali e capaci di svelare la fragilità e la forza che sono in ciascuno di noi. Un libro che non è solo una testimonianza, ma un invito a non voltarsi mai dall'altra parte e a credere sempre nella possibilità di un mondo migliore in cui ognuno può e deve fare la propria parte.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori