Cerca

Cerca

Musica

Destinazione Ginevra: l'Orchestra Magna Grecia al Fusco prima dell'evento con Bocelli e Domingo

Un repertorio lirico di grande richiamo, con musiche di Puccini, Giordano, Rossini, Bellini, Donizetti, Bizet e Gershwin

L'Orchestra della Magna Grecia

L'Orchestra della Magna Grecia

Dettagli evento

L'Orchestra della Magna Grecia si prepara per un appuntamento di prestigio internazionale, esibendosi al Teatro comunale Fusco (via Giovinazzi) sabato, 24 maggio, alle ore 21.00, con il concerto "Destinazione Ginevra". L'evento, un'occasione unica per il pubblico tarantino, rappresenta la "prova generale" del programma che l'Ico tarantina eseguirà mercoledì 28 maggio all'Arena di Ginevra, al fianco di giganti della lirica mondiale come Andrea Bocelli e Plácido Domingo.

Il Maestro Piero Romano, che dirigerà l'Orchestra anche nella città svizzera, ha anticipato l'importanza di questo "allenamento" con il pubblico di casa. «Come ogni buon giocatore, prima di un grande appuntamento, dobbiamo allenarci e farlo con i nostri tifosi», ha dichiarato Romano, sottolineando il forte legame tra l'Orchestra e la Città dei Due Mari.

Il programma di "Destinazione Ginevra" proporrà un repertorio lirico di grande richiamo, con musiche di Puccini, Giordano, Rossini, Bellini, Donizetti, Bizet e Gershwin. Sul palco del Fusco, l'Orchestra Magna Grecia sarà affiancata da voci soliste di spicco: il soprano Anta Jankovska, il tenore Nico Franchini e il baritono Fernando Cisneros. A Ginevra, invece, l'Orchestra suonerà con il direttore Eugene Kohn e le voci di Juliana Grigoryan e Varduhi Khachatryan.

Il baritono, Fernando Cisnernos

L'evento, inizialmente previsto a Villa Pantaleo, è stato spostato al Fusco a causa delle previsioni meteo incerte. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova location.

Questo ritorno a Ginevra, dopo la recente esecuzione del Requiem di Mozart diretta dal Maestro John Axelrod lo scorso aprile, è una "conferma in concreto" del lavoro svolto dall'intera compagine artistica e dallo staff, ha evidenziato Romano. Un risultato di prestigio che testimonia la qualità e il potenziale del territorio tarantino, capace di esprimersi su palcoscenici di risonanza mondiale.

Il soprano Anta Jankovska 

"Destinazione Ginevra" è un'iniziativa promossa dall'Orchestra Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Taranto, con il patrocinio di Regione Puglia e Ministero della Cultura. Partner dell'evento sono, tra gli altri, BCC San Marzano di San Giuseppe, TP, Programma Sviluppo, Caffè Ninfole.

Il biglietto d'ingresso per il concerto di sabato 24 maggio è di 10 euro. I biglietti sono disponibili su Vivaticket. Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Orchestra Magna Grecia (via Ciro Giovinazzi 28, tel. 392.9199935).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori