Cerca

Cerca

L'Iniziativa

Pirandello e A.I.D.O. insieme per la donazione: Borsa di Studio e musical per un futuro di speranza

Spettacolo e solidarietà sul palco del Teatro della Villa Peripato a Taranto

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Dettagli evento

Un connubio di spettacolo, cultura e solidarietà prenderà vita a Taranto giovedì 22 maggio. L'Istituto Comprensivo Luigi Pirandello e l'A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) si uniscono per una serata speciale al Teatro della Villa Peripato, a taranto (via Pitagotra) con inizio alle ore 20:30. L'ingresso è libero e aperto a tutti.

"Scene da musical": i talenti del Pirandello sul palco

Protagonisti della serata saranno gli alunni dell'Istituto Pirandello che porteranno in scena “Scene da... musical”. Un'occasione per apprezzare il talento e l'impegno dei giovani studenti in una performance che promette di emozionare e divertire il pubblico.

A.I.D.O. e la Borsa di Studio in memoria di Michele, Kevin e Vanessa

La serata sarà anche un momento significativo per l'A.I.D.O. di Taranto, che terrà la premiazione della “Borsa di Studio dedicata a Michele Soro, Kevin Nela e Vanessa Lopergolo”. Questa iniziativa, promossa dal Gruppo Comunale A.I.D.O., celebra il valore del dono attraverso gli elaborati grafici, letterari e multimediali realizzati dagli studenti che, nelle scorse settimane, hanno incontrato i volontari dell'associazione. I lavori più meritevoli saranno premiati con 500€ in buoni libro, un incentivo concreto per sostenere la loro formazione scolastica.

Giorgia Dipaola del Gruppo Comunale A.I.D.O. ha commentato l'importanza di questa borsa di studio: «Siamo felici di portare avanti da anni, al fianco dei giovani, la nostra borsa di studio in memoria di Michele, giovane donatore di organi, del piccolo Kevin, vissuto in attesa di un trapianto mai arrivato e di Vanessa, instancabile sostenitrice della cultura della donazione. Oggi sono i suoi familiari ed amici a continuare a mantenere viva questa semina d’amore, così come lei avrebbe voluto, permettendo a noi volontari di offrire ancora Borse di Studio ai giovani che sono e saranno il nostro futuro».

L'evento rappresenta dunque un'opportunità unica per assistere a uno spettacolo coinvolgente e, al contempo, sostenere una causa di vitale importanza come la donazione di organi, promossa con passione e dedizione dall'A.I.D.O.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori