Cerca

Cerca

SPETTACOLO E SOLIDARIETà

Richard Sinclair ospite della IV edizione di "Musica contro le guerre"

A Mercato Nuovo la serata tra musica, arte e beneficenza

Richard Sinclair

Richard Sinclair

Dettagli evento

La IV edizione di "Musica contro le guerre" si prepara ad animare il sabato tarantino con una serata all'insegna dell'arte e della solidarietà. L'evento, organizzato da RadioVera aps, si terrà sabato, 17 maggio, a partire dalle ore 21 presso il Mercato Nuovo, in zona Porta Napoli, che si trasformerà in un vero e proprio crocevia di espressioni artistiche.

La manifestazione, ormai affermata come un appuntamento culturale di rilievo, vedrà la musica protagonista assoluta, ma offrirà anche ampio spazio a diverse forme d'arte, tra cui pittura, fotografia, poesia e giornalismo.

Il palco principale ospiterà un ospite d'onore di fama internazionale: Richard Sinclair. L'artista si esibirà in trio, accompagnato da Francesco Festinante ed Angelo Losasso, regalando al pubblico un'esperienza musicale unica. La serata proseguirà con le sonorità rock, pop, blues e reggae di Drunk Animal, RaganaTa e di altri talentuosi artisti come Remigio Furlanut, Numa, Dieguito (accompagnato dalla BugiaBand) e Giorgio Consoli. Spazio anche all'energia del rap con l'esibizione free style dei 2Mari Cypher.

La musica continuerà a far vibrare il pubblico con i set dei dj Attilio Capilli, Madstorm, Gray Perla, Samu di Dansa, Engy T e Gennaro del Giglio che si alterneranno, in consolle, per tutta la notte.

Ma "Musica contro le guerre" non sarà solo un evento per le orecchie. Le pareti del Mercato Nuovo si trasformeranno in una galleria d'arte, ospitando le tele delle pittrici Carla Luccarelli e Milena Fragetta, gli scatti fotografici di Calem Caverò e i lavori di Vittoria Torselli e Naomi Mihara, giornaliste che hanno recentemente raccontato Taranto e il Mar Piccolo per la BBC. La poesia sarà protagonista con le opere di Dolores Semeraro e del maestro Bernardo Soares.

L'evento sarà anche un'occasione per fare del bene. Durante la serata, infatti, sarà organizzata una raccolta fondi a sostegno dell'associazione San Cataldo Ambulance odv che utilizzerà il ricavato per l'acquisto di un'ambulanza pediatrica oncologica, dotata di tutte le attrezzature elettromedicali necessarie.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito, per permettere a tutti di partecipare a questa serata di musica, arte e solidarietà.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori