Cerca

Cerca

teatro

Grottaglie: tuffo nel cuore della Rai in bianco e nero con "Siamo in onda..."

Al Teatro Monticello la commedia musicale che celebra la nascita della televisione italiana

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Dettagli evento

Venerdì, 11 aprile, il Teatro Monticello di Grottaglie (via Karl Marx, 1 - provincia di Taranto) si trasformerà in un set d'epoca per accogliere "Siamo in onda...", una commedia musicale che celebra la nascita della televisione italiana. ARETèatro riporterà il pubblico indietro nel tempo, precisamente al 1954, quando Fulvia Colombo annunciò l'avvio delle trasmissioni del Programma Nazionale, la futura Rai 1.

Lo spettacolo ripercorre l'irruzione del piccolo schermo nelle case degli italiani, un evento che portò il mondo intero nei salotti e che vide famiglie, amici e vicini riunirsi davanti a questo nuovo "focolare". Attraverso sketch comici e immancabili intermezzi musicali, lo spettacolo omaggia il varietà comico degli anni '50, un genere pensato per intrattenere un vasto pubblico.

Sul palco rivivranno momenti tratti dagli archivi Rai, interpretati dai grandi nomi della comicità italiana come Macario, Bice Valori, Ave Ninchi, Tino Scotti, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Alberto Sordi. Il filo conduttore dello spettacolo è proprio la diffusione del televisore, un mezzo che rivoluzionò le abitudini e la vita degli italiani, portando una magia capace di stupire e colorare i sogni nonostante il bianco e nero.

"Siamo in onda..." promette di coinvolgere il pubblico con un mix di canzoni, coreografie curate e costumi d'epoca. Non mancheranno messaggi lanciati con ironia e sottigliezza, invitando lo spettatore a riflettere su temi importanti come il rispetto della diversità.

Ventiquattro attori saranno in scena, supportati da uno staff organizzativo di dieci persone. L'ingresso al teatro è previsto per le ore 20:00; sipario alle ore 20:30. Il costo del biglietto è di 10 euro. Per informazioni è possibile contattare il numero 3299625287. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori