Cerca

Cerca

TEATRO

Massafra riscopre il varietà napoletano con Maurizio Pellegrini

In scena "Si me vulisse bene", un tuffo nel passato tra serenate, macchiette e contrasti d'amore

Maurizio Pellegrini

Maurizio Pellegrini

Dettagli evento

Appuntamento con la tradizione del varietà napoletano venerdì, 4 aprile, alle ore 21:00,al Teatro comunale di Massafra (provincia di Taranto): con Maurizio Pellegrini va in scena "Si me vulisse bene", uno spettacolo che è un vero e proprio omaggio agli storici protagonisti di un genere teatrale che, pur lontano dai tempi moderni, continua a sorprendere e a far sorridere.

Un viaggio personale nella memoria

Pellegrini, con la produzione Epos Teatro, condurrà il pubblico in un viaggio personale attraverso il grande repertorio umoristico napoletano, rievocando figure iconiche come Petrolini, Armando Gill, Maldacea e Nino Taranto. Un salto all'indietro verso un tempo in cui la risata era l'antidoto ai problemi quotidiani, alla povertà e alle guerre.

Serenate, macchiette e contrasti d'amore

Lo spettacolo, arricchito dagli arrangiamenti originali di Silvestro Sabatelli, dalle coreografie di Ileana Pace e dalle scene e costumi di Romeo Liccardo, offrirà un repertorio di serenate, macchiette e contrasti d'amore, riportando in vita l'atmosfera di un genere teatrale che, come un fiume carsico, riaffiora inaspettatamente, suscitando la sorpresa e il piacere di ritrovare un vecchio compagno di scuola mai dimenticato. Sul palco anche la Chamber Swing Orchestra.  

Un'occasione per riscoprire un tesoro del passato

"Si me vulisse bene" rappresenta un'occasione unica per riscoprire un tesoro del passato, per esplorare quella "meravigliosa soffitta piena di cianfrusaglie che è la nostra memoria", come la definisce Pellegrini. Un'opportunità per lasciarsi trasportare dalla risata e dalla nostalgia, rievocando un tempo in cui il varietà era un'arte popolare e amata

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori