Cerca

Cerca

teatro

Antonino Tamburello porta il benessere mentale all’Orfeo

”Riscoprire il Cambiamento e la Rinascita”: un viaggio di riflessione per sviluppare una mente nuova e più forte

Lo psichiatra e psicoterapeuta, Antonino Tamburello

Lo psichiatra e psicoterapeuta, Antonino Tamburello

Dettagli evento

Martedì, 1 aprile, alle ore 21:00, il Teatro Orfeo di Taranto (in via Pitagora) si trasformerà in un palcoscenico di riflessione e consapevolezza. Protagonista della serata sarà Antonino Tamburello, psichiatra e psicoterapeuta di fama, che condurrà il pubblico in un viaggio alla scoperta del benessere e della salute mentale. Un viaggio di riflessione sul modo in cui le difficoltà della vita, lungi dall’essere ostacoli insuperabili, possano trasformarsi in occasioni per sviluppare una mente nuova e più forte.

Il professor Tamburello, noto per il suo impegno nel migliorare il benessere psicologico e la resilienza umana, è diventato un volto familiare anche al di fuori degli ambienti accademici grazie al suo meme virale: “Per l’amor di Dio, fai. Se pensi di non poterti fermare, fallo”. Una frase che racchiude un invito all’azione e alla determinazione, valori che il professore porterà sul palco tarantino.

Lo spettacolo, basato su storie e aneddoti reali, ha come obiettivo l’esplorazione di quel “tesoro nascosto” che ciascuno di noi custodisce dentro di sé: le risorse interiori. Attraverso il racconto e la condivisione di esperienze, verranno esplorati i meccanismi della resilienza, della determinazione e della creatività, che ci permettono di affrontare le avversità e di rinascere, cambiando noi stessi in meglio.

Lo spettacolo è un fuori abbonamento della stagione 2024/2025 del Teatro Orfeo.

Informazioni e biglietti: 099:4533590 - 329:0779521.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori