Cerca

Cerca

teatro

Fabiano Marti e Mauro Pulpito al Teatro Bravo a Bari

I due artisti portano in scena lo spettacolo "Evitare l'uso prolungato"

Fabiano Marti e Mauro Pulpito

Fabiano Marti e Mauro Pulpito

Dettagli evento

Si intitola “Evitare l’uso prolungato” l’atto unico scritto da Fabiano Marti e interpretato dallo stesso insieme a Mauro Pulpito in scena mercoledì 19 e giovedì 20 marzo, al Teatro Bravo di Bari (Strada Privata Stoppelli, 18), realizzato in collaborazione con l’associazione Echo Events, diretta da Donato Sasso.

Da ben quindici anni, i due noti artisti pugliesi portano sul palco questo lavoro che ha riscosso successo anche a Roma e ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso “Premio nazionale Calandra”.

LO SPETTACOLO

La storia raccontata in “Evitare l’uso prolungato” è ambientata in uno studio psicologico ed affronta temi delicati con un approccio comico e surreale, senza mai mancare di rispetto al contesto.

Come afferma Mauro Pulpito, lo spettacolo è “serio ma divertente”, caratterizzato da un “ping-pong serrato di battute” che tiene alta l’attenzione del pubblico.

Sul palco, due pazienti, accomunati dall’utilizzo di improbabili medicinali, si confrontano durante un’attesa snervante, scambiandosi pareri, consigli e trasmettendo le proprie ansie e pregiudizi.

Il loro confronto mette in luce le ansie esasperate, le ipocondrie e le psicologie malate di due uomini, le cui vite, pur diverse, si rivelano sorprendentemente simili.

L’affiatamento tra i due attori, che lavorano insieme da circa vent’anni spaziando dalla televisione al teatro, rende lo spettacolo particolarmente efficace.

Pillole dai nomi improbabili, discussioni inutili su argomenti irrilevanti e un susseguirsi di momenti comici conducono lo spettatore verso un finale a sorpresa.

“Evitare l’uso prolungato” è uno spettacolo prodotto dal Teatro Bravo, un’occasione imperdibile per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della riflessione.

L’apertura del sipario è prevista alle ore 21,00.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 339:2438891.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori