Cerca

Cerca

MUSICA E ARCHEOLOGIA

MArTA: da Brahms a Morricone, un concerto tra archeologia e musica

Tornano le matineé domenicali al Museo di Taranto

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Dettagli evento

Domenica, 16 marzo, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MArTA) ospiterà il terzo appuntamento della rassegna "Un anno di concerti al MArTA", un evento che fonde musica e archeologia. L'associazione Le Corti di Taras, in collaborazione con LA Chorus, presenta "Music Anthology", un concerto che spazierà da Brahms a Morricone, passando per Tchaikovsky, Rachmaninov e Chopin.

Un viaggio musicale nel cuore della storia

L'Harmoniae Aureae Ensemble, composto da un quartetto d'archi e un contrabbasso, dialogherà con il pianoforte di Sebastiano Brusco, offrendo al pubblico un'esperienza musicale intensa e coinvolgente. L'ensemble, formato da Pierfrancesco Fiordaliso e Radoslaw Sordo (violini), Morian Taddei (viola), Vittorio Infermo (violoncello) e Calarco Pardo Camilo (contrabbasso), si distingue per una tecnica interpretativa che punta all'autenticità e all'espressività, privilegiando la comunicazione della spiritualità della musica.

Un connubio tra arte e cultura

Il concerto si inserisce in un contesto ricco di storia e cultura, grazie alla collaborazione con il MArTA che ospita fino al 6 luglio l'esposizione della lastra di bronzo originale della Lex Municipii e la mostra dedicata a Penelope. Prima del concerto, i visitatori potranno partecipare a una visita guidata delle sale VII e VIII del museo, che custodiscono testimonianze della città greca e della chora, nonché le famose tombe degli atleti tarantini.

Informazioni utili

  • Programma:
    • Visita guidata: ore 10:00
    • Concerto: ore 11:00
  • Costo: 10 euro (visita, concerto e aperitivo)
  • Biglietti: Acquistabili su www.vivaticket.com o presso Le Corti di Taras (via Giovinazzi, 28, Taranto)

Un'occasione unica per immergersi nella bellezza della musica e della storia, in un contesto suggestivo e ricco di fascino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori