Cerca

Cerca

teatro contemporaneo

"Werra - Storie di donne e di guerra" in scena a Massafra per la Giornata internazionale della donna

Un'opera di Altea Chionna che esplora il conflitto interiore ed esteriore attraverso quattro voci femminili

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Dettagli evento

In occasione della Giornata internazionale della donna, sabato 8 marzo il Teatro comunale "N. Resta" di Massafra (Taranto) ospiterà "Werra - Storie di donne e di guerra", uno spettacolo di teatro contemporaneo diretto e interpretato da Altea Chionna. La pièce, prodotta dal Teatro Menzati/TEX-Il teatro dell'Ex Fadda, rientra nel cartellone della rassegna "Légami", curata dal Teatro delle Forche.

Un viaggio nelle profondità dell'animo femminile in tempo di guerra

"Werra" è un'opera che intreccia le storie di quattro donne, ciascuna con il proprio punto di vista sul conflitto. Una premier, una soldatessa, una giornalista e una donna comune, tutte accomunate dall'urgenza di raccontare la propria verità. Il conflitto, in questo caso, non è solo quello bellico, ma anche quello interiore che dilania i personaggi, costretti a confrontarsi con scelte difficili e dolorose.

Altea Chionna, attrice e regista di grande talento, dà vita a queste quattro figure femminili con intensità e profondità. La drammaturgia è curata da Valeria Simone, mentre la direzione di scena e le luci sono affidate a Valentino Ligorio. I costumi sono di Francesco Ceo e il movimento scenico è curato da Sergio Nigro.

Informazioni utili

Lo spettacolo avrà una durata di circa 90 minuti. L'apertura delle porte è prevista per le ore 20.30, mentre il sipario si alzerà alle ore 21.00. Il costo del biglietto intero è di 10 euro, mentre il ridotto (under 25, over 65, gruppi di almeno 8 persone) è di 8 euro. È possibile prenotare i biglietti telefonando al numero 324.610.3258 (orari: 10-12.30/16-19) oppure online al seguente link: vivaticket.com/it/ticket/werra/261929 .civile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori