Cerca

Cerca

teatro

Shrek - il Musical TYA: il successo made in Puglia approda a Martina Franca

C'è attesa per l'arrivo del musical al Teatro Nuovo

Michele Savola nei panni Shrek

Michele Savola nei panni Shrek

Dettagli evento

Dopo il debutto trionfale al Teatro AncheCinema di Bari e le repliche sold out nei principali teatri pugliesi e di altre regioni, “Shrek Il Musical TYA” prodotto dalla AncheCinema di Andrea Costantino, si appresta a continuare il suo tour e giovedì, 27 febbraio, fa tappa a Martina Franca, nella provincia di Taranto, al Teatro Nuovo (via Fanelli - ore 21,30).

Foto di scena

Lo spettacolo, una rielaborazione per il teatro del celebre film d’animazione DreamWorks vincitore di un premio Oscar, è il risultato di una complessa trattativa internazionale che ha permesso alla produzione pugliese di acquisire i diritti ufficiali dalla Dreamworks Theatricals. La regia è affidata a Graziano Galatone, noto al grande pubblico per essere stato uno dei protagonisti del musical “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante. La crew tecnica è composta da professionisti pugliesi affermati a livello nazionale, mentre il cast artistico include attori, cantanti e ballerini di fama italiana ed estera.

“Shrek Il Musical TYA” si distingue per le imponenti scenografie, sia fisiche che digitali, realizzate con tecnologie all’avanguardia come l’engine di videogiochi UNITY e proiezioni olografiche in Holo-3D Projection Mapping. La scenografia include anche una Dragona di 7 metri, la più grande mai realizzata per questo musical. Il protagonista, Shrek, è interpretato da Michele Savola, attore pugliese vincitore del David di Donatello dello Spettatore

Foto di scena

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori