Cerca

Cerca

Musica

Viaggio nel mondo di Bob Dylan con Cinzia Tedesco e Angelo Maggi

Musica e teatro nell'imperdibile spettacolo in cartellone per l'Orfeo jazz

Cinzia Tedesco e Angelo Maggi (foto Marisa De Gregorio)

Cinzia Tedesco e Angelo Maggi (foto Marisa De Gregorio)

Dettagli evento

Torna, attesissimo, l’appuntamento con “Orfeo jazz”, cartellone nato da un’idea condivisa tra il presidente della rassegna, Donato Fusillo e il titolare dello storico teatro tarantino, Adriano Di Giorgio, con l’obiettivo di dare spazio alla musica jazz di qualità. Sabato, 1 marzo, sul palco in via Pitagora andrà in scena lo spettacolo, unico nel suo genere, “Le voci di Bob Dylan”. Protagonisti, la vocalist jazz, Cinzia Tedesco e l’attore e doppiatore, Angelo Maggi, che uniranno le loro voci per raccontare il mondo di questo artista tra i più originali e controversi del panorama musicale e culturale mondiale.

Attraverso musica, doppiaggio dal vivo e videostory, il pubblico potrà scoprire il mondo di Dylan e le sue canzoni più famose, interpretate in chiave jazz da Cinzia Tedesco, accompagnata da Alessandro Gwis al pianoforte, Luca Pirozzi al basso, Roberto Guarino alla chitarra e Pietro Iodice alla batteria.

Cinzia Tedesco, artista eclettica tarantina dalla forte personalità, esplora un terreno musicale raramente raggiunto da una jazz vocalist, interpretando con intensità emotiva i testi poetici di Dylan, storie allusive e non sempre facili da comprendere al primo ascolto. Le melodie si intrecceranno con momenti teatrali e di doppiaggio “live” curati da Angelo Maggi, celebre voce di Tom Hanks, Robert Downey Jr. e Denzel Washington. Maggi darà vita alla “voce di Dylan”, analizzando la vita e la società di oggi, così come quella della sua gioventù.

“Le voci di Bob Dylan” è uno spettacolo unico in Italia che porterà sul palco le parole dette, scritte e cantate da Dylan, artista che ha incantato folle di giovani di tutto il mondo con la sua armonica e la sua chitarra e che nel 2016 ha ricevuto il Premio Nobel per la Letteratura per la forza poetica, onirica e travolgente dei suoi testi.

“Like a Rolling Stone”, “Just Like a Woman” e “Mr. Tambourine Man” sono solo alcuni dei capolavori che verranno riletti durante lo spettacolo, offrendo al pubblico un’esperienza emozionante e coinvolgente nel mondo di Bob Dylan.

L’inizio è previsto alle ore 21,00.

LA RASSEGNA

L’Orfeo Jazz, che vede il patrocinio del Comune di Taranto e della Regione Puglia, porterà tre eventi di alto livello artistico, per favorire ulteriormente la crescita del territorio.

Ticket: su www.teatrorfeo.it – 2tickets – ticketone e botteghino del teatro Orfeo in via Pitagora, 80.

Lo spettacolo rientra negli appuntamenti fuori abbonamento del “Teatro Orfeo 110 anni di storia” per il cartellone “Orfeo jazz”. Per informazioni, abbonamenti e biglietti: 099:4533590 – 329:0779521.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori