Cerca

Cerca

teatro per famiglie

"Briciole di felicità": otto muppets alla scoperta delle emozioni perdute

Viaggio emozionale tra figure e immagini all'auditorium TaTà

"Briciole di felicità": foto di scena

"Briciole di felicità": foto di scena

Dettagli evento

Domenica 16 febbraio, alle ore 18, l'auditorium TaTÀ di Taranto  (quartiere Tamburi) ospiterà uno spettacolo per famiglie davvero speciale: "Briciole di felicità". Otto muppets di taglia umana, attraverso videoproiezioni e "motion graphic" condurranno lo spettatore in un viaggio emozionante alla scoperta di un villaggio i cui abitanti hanno smarrito la gioia di vivere.

Uno spettacolo magico e poetico

Lo spettacolo, scritto da Anna Meini con la regia di ArteVox Teatro, è una produzione della Fondazione Sipario Toscana, una delle realtà più prestigiose del panorama teatrale italiano. La sua presenza nel cartellone "Favole & Tamburi" del Crest testimonia l'alta qualità dell'offerta culturale proposta al pubblico tarantino.

La storia

Sulle scene di Marta Galli e Maria Elena Fusacchia, Alessia Candido e Matteo Piovani animano la storia di questo villaggio nel bosco fatto di casette sospese. Il giorno nasce portando via gli ultimi sogni, mentre le dita rosa dell’aurora sfiorano i tetti e bagnano le piccole dimore, ognuna delle quali ha un proprietario, molto solo e triste, intento alla cura delle proprie cose. Ciascuna casetta rappresenta un micromondo abitato da strani personaggi, tutti accomunati dal fatto di essere isolati, distanti l’uno dall’altro e, dunque, inevitabilmente infelici. Ma un giorno arriva il venditore di felicità, che dispensa allegria in appositi barattoli. Gli abitanti corrono a comprarli, ma al momento di aprirli scoprono che questi contenitori in realtà sono completamente vuoti. Tutti si chiedono chi sia stato a rubare loro la felicità e a negare serenità alla vita del villaggio nel quale vive Ohibò, un personaggio alquanto strano e diverso dagli altri, tutt’altro che triste. La sua felicità lampante insospettisce gli altri abitanti, i quali pensano sia stato lui a rubare dai barattoli le briciole acquistate dal venditore ambulante. Per cui da quel momento gli abitanti del piccolo villaggio inizieranno a cercare la felicità in un altro modo, uscendo dalle loro case e incontrandosi con gli altri, per parlarsi e conoscersi per davvero, finalmente. Un cambiamento che verrà stimolato proprio dalla scoperta del segreto di Ohibò, la vera chiave verso la ricerca della felicità.

Biglietti: 7 euro (6 euro per nuclei familiari di almeno quattro persone).

Info e prenotazioni al 333:2694897.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori