Cerca

Cerca

L'Iniziativa

"Riflettori sui giovani": quinto appuntamento tra musica e giochi della tradizione

Ospiti del format il prof. Francesco Laterza e il quartetto Agorà

Il quartetto Agorà

Il quartetto Agorà

Dettagli evento

Si rinnova domenica, 2 febbraio, alle ore 18,00, nella sede dell’Ateneo della Chitarra e delle Arti - organizzatrice dell’evento - in via Diego Peluso nr. 118, l’appuntamento con “Riflettori sui giovani”, da un’idea di Alessandro Forresu: il nuovo incontro ha come protagonisti il prof. Francesco Laterza che relazionerà sui “Giochi tradizionali della strada in territorio tarantino”. Non mancherà la musica: ospiti i giovani del quartetto Agorà costituito da Alessandro Tannoia al basso elettrico, Aurora Clemente alla chitarra, Daniele Liotino alla fisarmonica e Vito Tannoia alle percussioni. Modera la storica e scrittrice, Silvia Quero.

Francesco Laterza

Autore di vari libri, il prof. Francesco Laterza è Laureato in Lettere Moderne e Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, preside e dirigente scolastico a Trento e Taranto, commissario governativo scolastico, nominato giudice di pace a Riva del Garda, fondatore e presidente del "Circolo Culturale le gravine di Massafra, direttore della rivista bimestrale "nordsud l'umanità non ha confini".

Il prof. Francesco Laterza

Quartetto "Agorà"

Il quartetto Agorà nasce nell’estate 2024 grazie a giovani studenti di musica con il comune desiderio di far conoscere la musica popolare, pop e leggera e il racconto di come si realizzano obiettivi professionali e di vita in un territorio difficile come il nostro, un impegno preso dal giovane Alessandro Forresu pieno di sacrifici, vocazione, studio e tanta passione.

Prenotazione al numero 338:6697768.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori