Cerca

Cerca

teatro

Domenico Clemente racconta il mestiere dell'attore

A Martina Franca la messa in scena dello spettacolo “L’ultima replica - il canto del cigno”

Domenico Clemente (foto di Nicola Troccoli)

Domenico Clemente (foto di Nicola Troccoli)

Dettagli evento

Per la stagione teatrale del Comune di Martina Franca, realizzata in collaborazione con Puglia Culture venerdì, 24 gennaio, al Piccolo Teatro comunale Valerio Cappelli (Vico II Giuseppe Testa,16 ang. via Edmondo de Amicis) è di scena Domenico Clemente con “L’ultima replica - il canto del cigno”, da Checov e Shakespeare. Clemente, che firma anche la regia dello spettacolo, divide il palco con Lidia Pentassuglia ed Emanuela Pietanza.

Lo spettacolo

L’uomo è un Attore. Non più giovane ma neanche troppo vecchio. Una carriera ben avviata, riconoscimenti, successi. Una sera, dopo un’ultima replica, s’addormenta nel suo camerino. Al risveglio, chiuso dentro senza la possibilità di uscire, si ritrova a ragionare sulle cose della vita e su quanto di bello c’è nel suo mestiere: la “magia” del Teatro, la sua forza, la rivoluzionarietà che gli è propria. E anche sul meno bello: quelli che se la credono, i ladri, i puttanieri.

Ma c’è anche spazio, in questa notte strana, per un percorso più privato: gli affetti, le assenze, le omissioni. E c’è ancora tempo, in questa notte di solitudine e concentrazione, per pensieri e riflessioni sul mestiere di una vita. Sino a quel nuovo, inatteso, incontro.

L’apertura del sipario è prevista alle ore 21,00. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 080:4113121, 320:1110225 e 328:4860906.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori