Cerca

Cerca

Musica

Note di Natale a Grottaglie: un concerto per giovani talenti

La serata, oltre a offrire un momento di intrattenimento musicale, mira a creare un ponte tra generazioni e a rafforzare il senso di comunità

Il "Flute in progress"

Il "Flute in progress"

Dettagli evento

L'Associazione Anteas OdV Grottaglie, in collaborazione con altre realtà locali, organizza un concerto di Natale il 19 dicembre presso l'Auditorium della Parrocchia Santa Maria in Campitelli, nella Città delle Ceramiche. L'evento, intitolato "Aspettando Natale 2024", vedrà esibirsi giovani musicisti, tra cui un'orchestra di flauti del Conservatorio "E.R. Duni" di Matera diretti dal M° Alessandro Muolo, gli alunni della classe di flauto dell'I.C. "Pignatelli" di Grottaglie e il soprano Alessandra Romanazzi.

Il "Flute in progress" è composto da:

Flauti in Do

Martina Dragone, Mara Lorusso,  Giuliano Lococo, Emanuela D'Angelo, Arianna Montemurro, Viviana Tucci,

Angela D'Orazio, Alessia Mastroberti, Monica Bruno, Alessandro Gasmi e Alessandra Simonetti;

Flauto in Sol

Myriam Di Leo e Stefano Di Pumpo;

Flauto Basso

Mirea Martello

Flauto Contrabbasso

Vittorio Strusi

Un ponte tra generazioni e un impegno sociale

Anteas, da anni impegnata in attività sociali e culturali, promuove con questo concerto un'iniziativa che va oltre la semplice esibizione musicale. L'obiettivo è quello di creare un ponte tra le generazioni, coinvolgendo giovani e meno giovani in un'esperienza di condivisione e valorizzazione del territorio.

Il concerto offrirà al pubblico una selezione dei più celebri brani della tradizione natalizia, interpretati da talentuosi musicisti. La serata si preannuncia come un momento di festa e di riflessione, un'occasione per ritrovarsi e condividere lo spirito del Natale.

La realizzazione dell'evento è frutto della collaborazione tra diverse realtà locali, a testimonianza di un forte senso di comunità e di un impegno condiviso nel promuovere la cultura e il territorio.

Ingresso libero. Inizio ore 19,30.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori