Cerca

Cerca

CONFERENZA TEATRALE

Roberta Bruzzone racconta "Favole da incubo" all'Orfeo

La nota criminologa arriva a Taranto con il suo "viaggio nella manipolazione affettiva mortale"

La criminologa, Roberta Bruzzone

La criminologa, Roberta Bruzzone

Dettagli evento

«"Favole da incubo" intende aiutarci a prendere coscienza di quelle voci che parlano dentro di noi e che ci spingono ancora, nostro malgrado, a fare distinzioni di genere nella vita di ogni giorno. Perché la presa di coscienza è il primo, necessario passo per cominciare a scardinare questi schemi mentali e fare in modo che crimini tanto orribili non trovino più un terreno in cui mettere radici, crescere e riprodursi. Intervenire in tempo per fermare l’escalation è possibile e soprattutto è possibile innescare quel profondo cambiamento culturale che può mettere fine una volta per tutte alla violenza sulle donne»: è con queste parole che la nota criminologa e psicologa forense, Roberta Bruzzone spiega la sua conferenza teatrale che martedì, 10 dicembre, porta al Teatro Orfeo di Taranto, in via Pitagora.

Lo spettacolo è fatto di storie e di suggestioni, ma anche di puntuali e scientifiche valutazioni di comportamenti di manipolazione affettiva e di narcisismo che portano, a volte, troppo spesso, ad uccidere le donne in quanto tali. Una sorta di viaggio nella manipolazione affettiva mortale.

Il titolo, "Favole da incubo", riprende quello di un libro, uscito nel 2020, scritto a quattro mani con Emanuela Valente che raccoglieva storie di violenza e morte.

Roberta Bruzzone durante una sua conferenza teatrale

 

Lo spettacolo è tra gli appuntamenti fuori abbonamento del “Teatro Orfeo 110 anni di storia” per il cartellone 2024/2025. 

Per informazioni, abbonamenti e biglietti: 099:4533590 - 329:0779521.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori