Cerca

Cerca

teatro e musica

Marisa Laurito ed Enzo Gragnaniello all'Orfeo tra musica e parole

"Vasame. L'amore è rivoluzionario" il titolo dello spettacolo

Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito

Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito

Dettagli evento

E' tra quelli in abbonamento per il cartellone della stagione teatrale 2024/25 "Teatro Orfeo 110 anni di storia" l'atteso spettacolo che porta a Taranto Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito insieme sul palco, tra parole e musica, con "Vasame. L'amore è rivoluzionario". Spettacolo che parla d'amore e che ha come filo conduttore la musica del cantautore partenopeo e la spumeggiante presenza di Marisa Laurito che canta e recita "l'ammore" nelle sue tenere struggenti e divertenti sfaccettature, con la regia di Massimo Venturiello.

Lunedì 2 dicembre, alle ore 21, l'appuntamento è all'Orfeo di Taranto, in via Pitagora. 

Lo spettacolo

"Vasame" è il titolo di una canzone di Enzo Gragnaniello e il sottotitolo recita "l'amore è rivoluzionario" perché oggi parlare d'amore sembra essere diventato rivoluzionario. In un mondo spesso avvolto da violenze, guerre, egoismi, è necessario riportare il centro sull'amore universale, scintilla di vita, bene, passione.

È questo l'argomento voluto dai due protagonisti della scena italiana e che viene declinato in musica e parole, versi, pittura: poesia. Ma anche con l'ironia e il divertimento. 

Il tutto arricchito da una musica originaria, atavica e istintiva che si rivela al pubblico attraverso sonorità e ritmiche sincere, dirette e che ha lo scopo di ricondurlo alle sue radici più remote e ancor di più a punti di riflessione sulla condizione attuale che il mondo sta vivendo. 

Insieme ai due artisti una band formata da Piero Gallo (mandolina), Erasmo Petringa (violoncello), Marco Caligiuri (percussioni).

Per informazioni, abbonamenti e biglietti: 099:4533590 - 329:0779521.

 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori