Cerca

Cerca

La presentazione

"Il Sud tra volti e paesaggi": incontro con i poeti a Talsano

L'antologia è curata da Cosimo Rodia e Carlo Solferino

La copertina del libro

La copertina del libro

Dettagli evento

Si intitola "Il Sud tra volti e paesaggi" l'antologia poetica curata da Cosimo Rodia la cui presentazione è in programma sabato, 16 novembrealle ore 19,00, presso il Circolo del PD di Talsano, in Corso Vittorio Emanuele II nr. 116.

Nel volume poetico-artistico sono presenti dieci poeti meridionali, con tre liriche ciascuno e dieci artisti che hanno interpretato pittoricamente una delle tre poesie, con la tecnica che ognuno ha liberamente scelto. «Il risultato mostra come al Sud - dice il curatore Cosimo Rodia - l'arte straripi nelle sue diverse forme, benchè dimenticata dalla critica accademica».

La serata si aprirà con i saluti di Mino Borraccino (consigliere del presidente della Regione Puglia), Luana Riso (della segreteria provinciale), Antonella Alessandrini (dirigente circolo PD Talsano) e l'auspice dell'iniziativa, Alessandro D'Amone.

Interverranno: Cosimo Rodia e i poeti presenti nell'antologia: Grazia Maremonti, Alessandro Zaffarano, Giuseppe Zilli, Maurizio Evangelista, Leo Luceri, Gian Carlo Lisi.

Dopo gli interventi programmati, si potrà dialogare col curatore e con gli scrittori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori