Cerca

Cerca

Musica

Con Francesca Michielin debutta "Musica fluida"

Primo sold-out per il concerto all'interno del chiostro del MArTA

Francesca Michielin

Francesca Michielin

Dettagli evento

Mancano poche ore all'atteso debutto della rassegna dedicata ai più giovani, "Musica fluida", in programma all'interno del chiostro del Museo Archeologico di Taranto a partire da martedì, 24 settembre. Debutto attesissimo, così come attesissima è la protagonista dell'appuntamento, Francesca Michielin, prima ospite del progetto promosso dal MArTA, dall’Orchestra della Magna Grecia, Regione Puglia, il Comune di Taranto, il MIC – Direzione generale musei, i Musei italiani. Ed è già sold out.

Archeologia e musica si fondono in questa iniziativa: acquistando il biglietto per assistere al mini-concerto all’interno del Chiostro (18.30), infatti, il pubblico sarà accompagnato nella visita guidata delle collezioni permanenti del Museo (dalle 16.00). 

Francesca Michielin

Francesca Michielin inizia la sua carriera cantando in alcuni cori, soprattutto gospel. Nel 2011 vince il talent show X Factor, affermandosi e giungendo seconda al Festival di Sanremo 2016 con il brano “Nessun grado di separazione”. Nello stesso anno partecipa all’Eurovision Song Contest. Mentre nel 2021 torna a partecipare a Sanremo in coppia con Fedez con il brano “Chiamami per nome”, classificatosi anche stavolta al secondo posto.

Fra i suoi album, “Riflessi di me” (2012), “di20” (2015), “2640” (2018), “Feat” (2020), “Cani sciolti” (2023). Nel 2022 pubblica il suo primo romanzo: “Il cuore è un organo”. Dopo essere stata stella dello stesso talent, Francesca Michielin diventa brillante conduttrice di X Factor.

«Il Museo è una polifonia di voci nella storia di questo territorio. “Musica Fluida”, nata dalla collaborazione con l'Orchestra della Magna Grecia, è la nostra proposta che vuole intercettare il pubblico a cui il nostro Museo tiene in modo particolare: quello dei giovani o giovanissimi under 18», il commento della direttrice del Museo Archeologico nazionale di Taranto, Stella Falzone. «Dopo il successo registrato nella prima edizione svoltasi lo scorso anno, riproponiamo “Musica Fluida”, format che ha riscontrato larghi consensi, in particolare fra quelle generazioni a cui avevamo dedicato il progetto», la dichiarazione di Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra Magna Grecia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori